Videosorveglianza, investiti 4 milioni di euro negli ultimi due anni

I progetti presentati sono 48. “Non si tratta di mania del controllo ma di sicurezza – ha spiegato il vicepresidente del Celva e sindaco di Valtournenche, Domenico Chatillard – fondamentale sia per i nostri cittadini che per i turisti”.
Politica, Società

Quarantotto progetti negli ultimi due anni, per una spesa totale di quattro milioni di euro. Sono questi i numeri dell’investimento, effettuato dagli enti locali e dalla Regione (che ha coperto circa la metà dei costi), per la realizzazione d’impianti di videosorveglianza sul territorio regionale.

Nel 2010 sono stati presentati 34 progetti, di cui uno proposto da due Comuni in forma associata, e 16 nel 2011, di cui solo 14 finanziati. “Non si tratta di mania del controllo ma di sicurezza – ha spiegato il vicepresidente del Celva e sindaco di Valtournenche, Domenico Chatillard – sia per i nostri cittadini, sia per i nostri turisti. Abbiamo riscontrato un reale bisogno di sicurezza, anche nei comuni più piccoli, dove si vogliono: sia ben chiaro, la situazione non è preoccupante, ma prevenire è meglio che curare".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte