Zone rosse a Verrayes, Saint-Denis e Chambave: attesa una decisione in mattinata

"Stamane il Presidente e il suo staff prenderanno una decisione. Sono ottimista e spero che a breve ci possano riaprire" sottolinea il sindaco di Saint-Denis, Guido Theodule.
tamponi a Saint-Denis
Politica

Potrebbe arrivare in mattinata una decisione dalla Regione sulla revoca della zona rossa nei comuni di Verrayes, Saint-Denis e Chambave. E’ quanto emerso ieri nel vertice convocato in Protezione civile al quale hanno preso parte il neo Presidente Erik Lavevaz e i tre sindaci dei paesi “chiusi” da venerdì scorso.

“E’ stata una riunione proficua – spiega Guido Theodule, sindaco di Saint-Denis – Abbiamo avuto modo di condividere quanto fatto in questi giorni e ci è stato comunicato che il percorso è stato positivo, che abbiamo in pugno la situazione, perché conosciamo il numero dei positivi e abbiamo provveduto ad isolare i contatti. Stamane il Presidente e il suo staff prenderanno una decisione. Sono ottimista e spero che a breve ci possano riaprire”.

L’eventuale revoca della zona rossa consentirà al neo presidente della Regione, Lavevaz, residente a Verrayes, di far rientro a casa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte