Contenuto Pubblicitario

A Fénis si respira aria di “Castello in Fiera”

Tra sabato 24 e domenica 25 settembre, la manifestazione porterà nei pressi del maniero espositori, spettacoli, laboratori e proposte turistiche per una due giorni di festa e leggerezza.
Castello in Fiera
Pubbliredazionali

Due giorni tra ricche mostre mercato, variegato intrattenimento, laboratori innovativi e rilassanti passeggiate attendono Fénis in occasione del ritorno dell’apprezzata rassegna “Castello in Fiera”. Tutto è infatti pronto per la due giorni che, tra sabato 24 e domenica 25 settembre, porterà nei pressi del maniero espositori, spettacoli e proposte turistiche in un clima di festa e leggerezza. A fungere da polo centrale dell’iniziativa – organizzata dall’associazione locale di commercianti, operatori turistici e servizi “À côté du château” – sarà non a caso il celeberrimo castello del paese, peraltro gratuitamente visitabile nell’ambito di “Plaisir de Culture”.

Castello in Fiera

Lungo tutta la durata della fiera – per la precisione sabato dalle 10,00 alle 20,00 e domenica dalle 10,00 alle ore 17,00 – sarà possibile ammirare gli oltre 70 stand di artisti, artigiani e produttori valdostani snodati ai piedi della fortezza, i quali regaleranno agli avventori una ampia e differenziata gamma di proposte di oggettistica nostrana e gustosa enogastronomia.

Castello in Fiera

E per staccare la spina con un salto indietro ai passati tempi medievali, abili giocolieri, preparati musici, coraggiosi funamboli, divertenti giullari e seri falconieristi sapranno allietare anche i più esigenti visitatori con performance mozzafiato culminanti nello spettacolo con il fuoco che infiammerà di applausi la serata di sabato. Ma non bisogna certo scordare i piccoli partecipanti, per distrarre i quali saranno allestite attività in loco quali il truccabimbi e le bolle di sapone giganti nonché predisposti laboratori di falegnameria didattica dal tema “Mi è sembrato di vedere un drago!” presso il MAV nonché di costruzioni Lego® e “Gioca con la creta” nella sede principale dell’evento; come il Castello di Fénis, il cui spazio antistante ospiterà una moderna replica realizzata con i celebri mattoncini colorati, anche il museo dell’artigianato valdostano di tradizione sarà eccezionalmente visitabile e offrirà a quanti lo desidereranno l’opportunità di ammirare l’arte e la manualità storiche nostrane.

Castello in Fiera

Non soltanto fortezza e polo espositivo del comune, però, saranno oggetto di attenzione: per poter esplorare e conoscere al meglio questa perla medievale della media Valle, chi lo vorrà potrà cimentarsi in una delle numerose passeggiate guidate di immersione totale nella natura finalizzate alla scoperta di angoli suggestivi e potenzialmente sconosciuti nelle immediate vicinanze del troneggiante castello.

Castello in Fiera

Per informazioni:

Associazione “À côté du château”

Frazione Misérègne 5, Fénis

Mail: acoteduchateau@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte