Contenuto Pubblicitario

A The First Thursday una giornata all’insegna dell’economia circolare

Appuntamento in Cittadella dei Giovani giovedì 18 maggio con il secondo incontro del ciclo. Tra gli ospiti, Università della Valle d’Aosta, Enval, VDA Trailers, Vibram, Cooperativa Erica e Cittadella Visions.
The First Thursday Mirko Taglietti
Pubbliredazionali

Giovedì 18 maggio torna The First Thursday con un appuntamento all’insegna dell’economia circolare. Tanti gli spunti e gli ospiti nazionali ed internazionali che saranno per tutto il giorno in Cittadella dei Giovani per una giornata dal titolo “Economia circolare: il futuro parte da qui”, da Università della Valle d’Aosta a Enval, da VDA Trailers a Vibram, dalla Cooperativa Erica a Cittadella Visions.

Il mattino (inizio alle ore 10.30) sarà dedicato al “Day Book”, la presentazione di libri a tema che rappresenta la novità di questa seconda edizione, con l’incontro con Roberto Cavallo che presenterà il suo “Le parole della Transizione Ecologica. Un lessico per l’economia circolare” (Edizioni Ambiente). Oltre all’autore interverranno l’influencer Alice Pomiato, Marco Cappio Borlino e Sara Favre di Arpa VDA, Enrica Ellena di Enval Srl, Ivana Ristovska e Francesco Bruno di Associazione Internazionale Comunicazione Ambientale.

È possibile iscriversi qui:

Nel pomeriggio dalle 16.45 spazio agli speech, con l’apertura di Stefania Pinna, ricercatrice di GREEN LEAF Università della Valle d’Aosta, che presenterà il nuovo corso “The Environmental Nexus and Sustainability”, dedicato a rilevare le molteplici dimensioni dei problemi ambientali esaminando le connessioni scientifiche, tecnologiche, politiche, economiche, etiche e educative di tali problemi.

Prima della seconda parte degli interventi i “Visioners”, i giovani ragazzi di Cittadella Visions, lanceranno le proprie riflessioni sulla sostenibilità ambientale per stimolare il dibattito proponendo il punto di vista delle nuove generazioni.

Sarà poi la volta dello “Sport come mezzo di comunicazione per la sostenibilità”, con Alessandra Nicoletti, Founder and Race Manager of Tor des Géants®, Rocco Schiavone, Chief Marketing Officer di VDA Trailers, Flavio Coffano, Head of Communication di VDA Trailers, e Roberto Cavallo, CEO di Erica Società Cooperativa. Infine, si parlerà dell’economia circolare nel settore fashion con “il caso Vibram”, attraverso le parole di Marco Guazzoni (Direttore della Sostenibilità Vibram), e dell’economia circolare e il ciclo virtuoso nei servizi ecologici con Matteo Millevolte, Direttore Tecnico Enval Srl.

Al termine dei lavori il consueto aperitivo a cura dell’Unione Regionale Cuochi VDA.

L’appuntamento pomeridiano di The First Thursday verrà trasmesso in diretta streaming su Aostasera.it e sui canali social di Cittadella dei Giovani.

È possibile iscriversi qui:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte