Aned e Avlar donano due apparecchiature a Otorinolaringoiatria e Nefrologia

Mercoledì prossimo, 26 ottobre, il Comitato Valle d'Aosta di Aned donerà quattro pedaliere utili ai pazienti durante il trattamento dialitico. Il giorno stesso, avverrà la consegna da parte dell’Associazione valdostana laringectomizzati di un sistema di videoregistrazione su colonna per le immagini non visibili con ispezione clinica.
ospedale regionale Parini
Sanità

Una doppia donazione, che vedrà coinvolti il Reparto di Otorinolaringoiatria e la Struttura complessa di Nefrologia dell’Usl valdostana.

Mercoledì prossimo, 26 ottobre, alle 10.30 – spiega l’Azienda sanitaria –, presso il Centro Dialisi del “Parini” si terrà la consegna delle quattro pedaliere utili ai pazienti durante il trattamento dialitico donate dal Comitato Valle d’Aosta dell’Associazione nazionale emodializzati – Aned. Due di queste saranno utilizzate nel centro Dialisi dell’ospedale regionale, mentre le altre due nei centri territoriali di Saint-Vincent e Donnas.

Saranno presenti alla consegna dell’apparecchiatura l’assessore alla Sanità Roberto Barmasse, il direttore sanitario dell’Usl Guido Giardini, il direttore di Nefrologia Massimo Manes con il coordinatore infermieristico Fabrizio Mastroianni, il direttore dei Distretti sanitari 3 e 4 Franco Brinato e la segretaria di Aned Fabiola Tromboni.

Il giorno stesso, ma alle 11, nell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Parini” verrà invece consegnato un sistema di videoregistrazione su colonna, utile per l’acquisizione delle immagini di sedi con patologie non visibili mediante semplice ispezione clinica. L’apparecchiatura – prosegue la nota –, già collaudata e operativa, è stata donata dall’Associazione valdostana laringectomizzati – Avlar.

In questo caso, presenti alla consegna dell’apparecchiatura, saranno – oltre a Barmasse e Giardini – la direttrice della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria Antonella De Stefani e la presidente di Avlar Sandrina Vanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte