Contenuto Pubblicitario

Aosta Free Moves: due settimane di prove gratuite per scoprire e amare la danza

Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre e da lunedì 25 a venerdì 29 settembre la scuola di danza di Charvensod permetterà a coloro che lo desiderano di sperimentare discipline tra cui electro dance, hip hop e choreo lab.
Aosta Free Moves
Pubbliredazionali

Approcciarsi per la prima volta al colorato e spettacolare mondo della danza non è mai stato così semplice e spontaneo grazie alle due settimane di prove gratuite proposte da Aosta Free Moves. Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre e da lunedì 25 a venerdì 29 settembre la scuola di danza di Charvensod permetterà a coloro che lo desiderano di sperimentare alcune delle sue discipline cardine, tra cui electro dance, hop hop e choreo lab.

Aosta Free Moves
Aosta Free Moves

Aosta Free Moves nasce presso la Cittadella dei Giovani di Aosta nel 2012 quale gruppo di ritrovo e allenamento collettivo di ragazzi, salvo poi trasformarsi tre anni dopo in una autentica associazione sportiva dilettantistica. A oggi, la scuola conta quattro maestri di eccezione – Matteo Anile, Rachele Bosco, Adrian Frunza e Davide Zanin -, oltre a docenti esterni che durante tutto l’anno propongono agli allievi workshop di approccio e approfondimento di tecniche differenti.

Aosta Free Moves
Corsi

I corsi si specializzano nella cosiddetta electro dance, una forma di danza urbana solitamente ballata su musica electro house. Sviluppatasi negli Anni 2000 nei sobborghi meridionali di Parigi e in modo particolare nel night club Metropolis andando poi a diffondersi nel resto del mondo, essa si rifà a diversi stili – tra cui l’electronic body music, la disco music, il voguing, il waacking, l’hip hop e il glowsticking – pur non limitandosi a essi. L’electro dance si basa prevalentemente sul movimento delle braccia – prendendo elementi base del glowsticking come il concetto di freehand e l’idea della leading hand, movimento dove una mano segue geometricamente l’altra – anche se rimane nell’ambito della disco tramite il suo aspetto caratteristico, l’accentuazione di pose e points.

Saggio Aosta Free Moves
Saggio

Al punto forte di Aosta Free Moves va a sommarsi una ulteriore e apprezzata categoria, ovverosia l’hip hop, genere reso forte e unico dalle sue contaminazioni che gli insegnanti della scuola di Charvensod lavorano per personalizzare il più possibile. È invece finalizzato a ricercare un maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo attraverso la danza il choreo lab, il laboratorio che, spaziando tra sottogeneri quali hip hop, popping, animation e non soltanto, studia movenze e attitudini per trovare quelle che più si addicono a ognuno degli studenti.

Saggio Aosta Free Moves
Saggio 

Dai bambini dagli adulti, per poter prendere parte alle lezioni delle due settimane di prove gratuite è sufficiente inviare la propria richiesta all’indirizzo email della scuola, aostafreemoves@gmail.com.

Per informazioni:

Aosta Free Moves

Regione Tzamberlet 11, Charvensod

Telefono: 339 6988693

Email: aostafreemoves@gmail.com

Sito web: https://www.aostafreemoves.it

Facebook: Aosta Free Moves (AFM)

Instagram: @aostafreemoves

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte