Contenuto Pubblicitario

Arriva Arkana, il nuovo Suv-Coupé firmato Renault

Nuovo Renault Arkana ha una personalità sfaccettata, adattandosi perfettamente alla vita moderna, con il suo design distintivo, la sua spaziosità interna, il grande volume di carica e la sua tecnologia ibrida E-Tech da Formula 1®.
Renault Arkana
Pubbliredazionali

Renault presenta il nuovo suv ibrido, spazioso, sportivo: il suo nome è Arkana. L’auto unisce a forme fluide ed eleganti tutta la robustezza e la spaziosità di un SUV. Il risultato è un design unico, che nella versione R.S. line regala emozioni ancora più intense: colore esclusivo, calandra sportiva, cerchi con dettagli rossi e doppio scarico cromato.

Nuovo Renault Arkana ha una personalità sfaccettata, adattandosi perfettamente alla vita moderna, con il suo design distintivo, la sua spaziosità interna, il grande volume di carica e la sua tecnologia ibrida E-Tech da Formula 1®.

Ibrido per natura

Trattandosi di un sistema full-hybrid, questo non può essere ricaricato tramite fonti esterne, ma solo attraverso il recupero dell’energia cinetica in fase di rilascio. In questo modo, quando la batteria da 1,2 kWh è completamente carica, è possibile percorrere fino a circa 3 km in modalità a zero emissioni.

Ispirata alla tecnologia della Formula 1®, l’innovativa tecnologia E-Tech ibrida coniuga dinamismo ed efficienza. In città, è possibile partire sempre con trazione elettrica e coprire fino all’80% del tempo in elettrico. Sarà così possibile risparmiare fino al 40% sui consumi di carburante rispetto a un motore a benzina equivalente.

Sono due i motori attualmente disponibili per la Arkana, entrambi elettrificati. Si parte dal mild-hybrid 1.3 Tce abbinato ad una rete di bordo da 48 Volt, in grado di sviluppare una potenza massima di 140 CV per una coppia di 260 Nm.

Il secondo è un full-hybrid che sfrutta la tecnologia E-Tech da Formula 1® e abbina un 1.6 aspirato a un motore elettrico da 36 kW e ad un alternatore-starter HSG da 15 kW. La parte elettrica della Arkana E-Tech è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 1,2 kW che permette di contenere consumi ed emissioni. La potenza di sistema si assesta sui 145 CV.

Renault Arkana
Renault Arkana

Tecnologia all’avanguardia

Renault mette a disposizione una dotazione completa per la sicurezza attiva e passiva, infatti Arkana dispone di una selezione importante di tecnologie ADAS, con ben 15 sistemi di assistenza alla guida evoluti. La casa francese propone il mantenimento della corsia di marcia, il monitoraggio per gli angoli ciechi e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Inoltre, non manca anche il cruise control adattivo con funzione Stop&Go automatica. Sulla Renault Arkana sono presenti di serie anche il Parking Assistant con retrocamera posteriore, i sensori di parcheggio, l’avviso per la distanza di sicurezza e la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Opzionale c’è anche il pacchetto Easy Parking, con sensori di parcheggio a 360° e sistema evoluto in grado di stazionare l’auto da solo in modo efficiente. Per la guida autonoma di livello 2 c’è anche l’opzione Highway and Traffic Jam Companion, una tecnologia sofisticata per assistere in modo completo il conducente durante la guida in città e in autostrada.

Renault Arkana
Renault Arkana

Esterni con uno stile sportivo

La prima cosa a colpire della nuova Renault Arkana è senza dubbio lo stile: con un frontale che riprende lo stile delle recenti Renault, disegnato a “U”. I fari si porgono verso il paraurti e le fiancate, che risultano possenti e ben scolpite. Paraurti e profili diventano più aggressivi nella RS Line.

Nel posteriore si ha la presenza di una striscia a led interrotta solo dal logo Renault. Non manca un piccolo spoiler integrato nella parte superiore della coda, per convogliare meglio i flussi di aria e ridurre i consumi grazie a una maggiore efficienza aerodinamica.

Vistosa la parte inferiore del paraurti posteriore, con due terminali di scarico cromati a dire la loro e sottolineare il carattere muscoloso della vettura e la volontà di essere qualcosa di più di una “semplice” Renault.

Renault Arkana, con le sue dimensioni generose, diventa il nuovo Suv-coupé molto trasversale nell’utilizzo quotidiano. Con una lunghezza di 4,56 metri e una larghezza di 1,82 metri si muove con disinvoltura anche in città, con un passo di 2,72 metri che assicura tanto comfort anche nei lunghi viaggi. Lo spazio per i bagagli, invece, è di 518 litri, che scendono a 492 litri sulla versione E-Tech.

Renault Arkana
Renault Arkana

Interni eleganti e spaziosi

La nuova Renault Arkana mette a disposizione un abitacolo accogliente e spazioso, per viaggiare in modo confortevole anche in 5 persone e affrontare un lungo viaggio senza problemi di spazio. Gli interni sono curati, grazie anche ad alcuni dettagli più raffinati come i rivestimenti in pelle e alcantara per i sedili.

Nella plancia spicca il sistema di infotainment Easy Link, dotato di uno schermo touchscreen da 9,3 pollici, un’interfaccia grafica semplice e raffinata, con radio DAB e supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Come optional è disponibile l’impianto stereo premium Bose Sound System, con 9 altoparlanti integrati per un audio potente e avvolgente per i veri appassionati di musica.

Renault fornisce anche la ricarica wireless per lo smartphone integrata nella console centrale, con quattro porte USB per la ricarica dei dispositivi mobili di cui due sono a disposizione per chi siede sul divanetto posteriore. Non mancano diversi vani porta oggetti, il climatizzatore automatico e il sistema Easy Access System II per accedere all’interno della vettura in modalità keyless.

Renault Arkana
Renault Arkana

Renault Arkana: perché comprarla

  • Dimensioni: l’abitacolo spazioso e alto offre tanto comfort ai passeggeri. Il vano di carico risulta ben sfruttabile nonostante la linea da coupé.
  • Motori: l’intera gamma propulsori della Arkana è elettrificata. Si può scegliere tra un mild e un full-hybrid ispirato alla tecnologia della Formula 1.
  • Immagine: l’unione tra le proporzioni di un Suv e le linee tipiche delle coupé rappresentano un unicum fra i produttori “generalisti”.

La Concessionaria Renault Alternativa, in Località Amérique a Quart, ti aspetta per mostrartela e per fartela provare su strada!

Alternativa SPA
Quart, Ivrea e Rivarolo Canavese
Telefono: 339.1069390 (contatti anche su Whatsapp)
E-mail: info@alternativaspa.com

Visita il sito internet 
Visita la pagina Facebook

By Gruppo Sicav 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte