Contenuto Pubblicitario

Arriva l’autunno e sono ripartite anche  le tradizionali rassegne zootecniche dell’Arev

Prossimo appuntamento mercoledì 12 ottobre a Saint-Vincent. Sabato 29 ottobre ci si sposta ad Aosta all'arena Croix-Noire. 
Rassegne zootecniche Arev
Pubbliredazionali

La stagione delle manifestazioni zootecniche riparte con l’autunno. Fiere e mercati per ammirare, vendere e acquistare il bestiame di razza valdostana: dai bovini agli ovi-caprini. Tutta la Valle d’Aosta, dall’alta alla bassa valle, sarà coinvolta dagli appuntamenti organizzati da AREV, l’Association Régionale Eleveur Valdôtains.

“Queste per gli allevatori sono occasioni importanti per mettere in evidenza le caratteristiche delle razze autocnone, particolarmente adatte alle zone marginali, e per promuoverne la commercializzazione” evidenzia Edi Henriet, direttore di Arev.

Rassegne zootecniche Arev

Le rassegne sono eventi di festa e al contempo di analisi dei risultati ottenuti da parte degli allevatori che presentano ad una commissione di esperti i migliori soggetti delle loro stalle.

Partite sabato 08 ottobre ad Allein, si prosegue poi mercoledì 12 ottobre a Saint-Vincent e sabato 29 ottobre ad Aosta all’arena Croix-Noire.

Al mondo degli allevatori di capre e pecore è dedicato invece il Concorso regionale specie ovina e caprina e concorso capre da latte che si terrà invece domenica 6 novembre all’Arena Croix-Noire.

Oltre alle rassegne, l’AREV, l’Association Régionale Eleveur Valdôtains, organizza le fiere e i mercati regionali.

 Le date da segnarsi sul calendario sono quelle di sabato 29 ottobre con la Fiera del bestiame delle bovine di razza valdostana e il 15 novembre con il mercato concorso di toro e torelli. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno all’Arena Croix Noire di Aosta.

 Ricco il programma anche delle Fiere locali del bestiame che faranno tappa  martedì 18 ottobre a Donnas, lunedì 7 novembre a Verrès e sabato 12 e mercoledì 23 novembre a Pont-Saint-Martin.

Ecco di seguito il calendario completo

 

locandina manifestazioni autunnali
locandina manifestazioni autunnali

Per informazioni

AREV – Association Régionale Eleveur Valdôtains

Loc. Borgnalle, 10/L – Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte