Contenuto Pubblicitario

Benedetto Sapia Costruzioni, l’impresa dalla storia costruita in 60 anni

L’azienda, attiva dal 1963, privilegia l’approccio architettonico: partire da una base progettuale per gestire il progetto costruttivo. Esempio lampante ne è l’intervento sul villaggio di Ecleroz, a Quart, di cui sono ancora disponibili unità in vendita.
Sapia Costruzioni
Pubbliredazionali

Nasce nel 1963 l’impresa Benedetto Sapia Costruzioni. Un dato che testimonia della solidità dell’azienda e della sua capacità di stare su un mercato sempre più esigente, confrontato in Valle d’Aosta a necessità ancora più particolari, pensando all’orografia e all’ambiente montano della regione. In tutti questi anni, la filosofia della società ha costantemente privilegiato l’approccio architettonico, cioè partire da una base progettuale per poi gestire il progetto costruttivo, evitando al cliente di doversi interfacciare con più soggetti.

Un’attitudine – sintetizzabile nell’espressione “chiavi in mano” – che ha caratterizzato le realizzazioni più recenti dell’impresa, come vari edifici (a più destinazioni) tra Saint-Christophe e Charvensod, ma che può essere percepita appieno in interventi come quello sul villaggio di Ecleroz, a Quart, di cui sono ancora disponibili unità in vendita. In questo caso, il progetto è stato sviluppato in un’ottica di rispetto del nucleo storico dell’agglomerato, ma operando un ampliamento e creando case moderne, a partire dai materiali (individuati tuttavia, anch’essi, con un occhio d’attenzione alle caratteristiche originarie).

Abitazioni individuali, villette singole, tutte in classe energetica A4, con il cappotto a calce, pensate per offrire privacy (il verde circostante utilizzato non come elemento decorativo, ma progettuale) e servizi (ognuna è dotata, tra l’altro, di sistema antintrusione), ricreando tuttavia quel contesto abitativo di comunità che era la cifra antropologica dei villaggi valdostani d’un tempo. Ecleroz è, oltretutto, in ottima posizione nel fondovalle (esposto a sud, quindi raggiunto dal sole per buona parte della giornata), prossimo a Saint-Christophe e ben servito verso il capoluogo regionale.

Sul sito dell’impresa è possibile consultare il capitolato relativo all’intervento, che permette di ricavare il dettaglio di materiali e altri elementi costruttivi (assieme a varie immagini). Per chi fosse interessato, l’impresa è a disposizione per sopralluoghi, affinché possa essere constatato il livello realizzativo elevato. Un’opzione percorribile non solo per Ecleroz, ma anche per altri spazi in vendita ed affitto, residenziali o per attività commerciali. In un tempo che non lascia spazio all’improvvisazione, la storia costruita in 60 anni dall’impresa Benedetto Sapia Costruzioni è la miglior garanzia.

 Per informazioni e contatti:
Sapia Benedetto Costruzioni
Rue la Croix-Noire, 44
Saint-Christophe

Tel. 0165 23 91 59

E-mail

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte