Contenuto Pubblicitario

Corso di formazione, gratuito, per addetto alla biglietteria con indennità di frequenza di 600 euro lordi

L’iniziativa è rivolta a giovani, dai 18 ai 30 anni non compiuti, disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta. Iscrizioni entro il 20 settembre 2022.
Addetto biglietteria - Cnos
Pubbliredazionali

I giovani, fra i 18 e i 30 anni, non compiuti, hanno tempo fino al 20 settembre 2022 per iscriversi al corso di formazione, gratuito, per Addetto alla biglietteria.

L’iniziativa, organizzata dal CNOS/FAP RVDA – Don Bosco e cofinanziata dai Fondi europei, è rivolta ad un massimo di dodici disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta, in possesso di una qualifica triennale e/o di un diploma. Il 20% dei posti a disposizione saranno assegnati, se presenti, ai domiciliati nei territori dell’area interna Bassa Valle.

Articolazione del percorso

L’iniziativa, in programma dal 26 settembre al 18 novembre, in orario diurno (8.30/12.30 e/o pomeriggio 13.30/17.30), prevede 160 ore di formazione, di cui 20 ore erogate in modalità FAD sincrona. Gli argomenti sulla sicurezza, sullo sviluppo delle competenze base e trasversali trattati durante il percorso, che si terrà prioritariamente presso la sede di Aosta del medesimo Ente, sono: l’accoglienza e presa in carico, l’orientamento e sviluppo professionale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, il primo soccorso, l’antincendio, la comunicazione nel contesto professionale, le pari opportunità e la non discriminazione, la strategia europea 2022 e FSE. La parte più cospicua del corso è tesa a trasferire ai partecipanti competenze tecnico-professionali, quali: la relazione e l’orientamento al cliente, la lingua francese nell’area professionale, la lingua inglese nell’area professionale, gli elementi di contabilità generale, gli strumenti di incasso ed infine il Laboratorio assistenza, vendita, incasso.

Indennità di frequenza

È prevista un’indennità di frequenza di 600 euro lordi a corsista (corrisposta secondo le norme FSE vigenti).

Il prossimo corsi che sarà erogato a partire da Dicembre 2022 per il medesimo target è quello per Addetto paghe e contributi.

Modalità di iscrizione

  • Domanda d’iscrizione FSE e modulo Questionario comunicazione FSE scaricabili dal sito www.cnosfapvda.it compilati e firmati in tutti i campi;
  • Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • Fotocopia del titolo di studio (per titoli di studio stranieri copia della dichiarazione di valore o traduzione giurata);
  • Modulo iscrizione al Centro per l’Impiego.

Locandina corso addetto biglietteria

Per informazioni e iscrizioni

CNOS/FAP RVDA – Don Bosco
Via Tornafol 1 11024 Châtillon (Ao)
Tel: 0166/563826
segreteria@cnosfapvda.it

www.cnosfapvda.it

Il corso per Addetto biglietteria per le attività d’ufficio vede come partner del progetto Confartigianato, Cna, Confcommercio, Ente bilaterale edile, l’Ordine dei consulenti del lavoro, Ebc, Ebrt, le cooperative La Libellula e La Sorgente e il Centro donne contro la violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte