Contenuto pubblicitario

Corso gratuito per operatori edili in bioedilizia e in edilizia sostenibile

L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 15 persone, disoccupate con un’età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti, domiciliate o residenti in Valle d’Aosta. Prevista un’indennità di frequenza. Iscrizioni entro l’8 novembre. Il corso è cofinanziato dal FSE PO RAVDA “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione 2014/2020” - Avviso n. 19AH”.
edilizia
Pubbliredazionali

Il mercato del lavoro è sempre più alla ricerca di figure professionali qualificate e specialistiche. Il progetto: “Professionalizzazione e specializzazione in bioedilizia e in edilizia sostenibile (cod. progetto OCC.08501.19AH.3.0018) nasce dall’analisi delle esigenze delle aziende e in collaborazione con le Associazioni di categoria/Enti della VdA (Cna, Confindustria sezione edile, Confcommercio, Confartigianato, Ente Paritetico Edile e Ordine dei Consulenti del lavoro).

Il nuovo corso di formazione proposto dal centro di formazione accreditato CNOS/FAP RVDA – Don Bosco dei Salesiani di Châtillon, erogato a titolo gratuito, grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, risponde concretamente alle nuove esigenze di professionalità del settore edile ed andrà a formare i futuri operatori edili in bioedilizia e in edilizia sostenibile.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 15 persone, disoccupate, con un’età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti, domiciliate o residenti in Valle d’Aosta, anche prive di esperienza nel settore edile.

Verrà data priorità di inserimento a chi è in possesso di una qualifica professionale di primo livello, afferente ai profili del settore edile, con almeno un anno di documentata esperienza lavorativa nel settore edile. Ai partecipanti è inoltre richiesta la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (almeno livello B1).

Articolazione del percorso

Il corso, di 400 ore, si svolgerà presso la sedi del CnosFap di Châtillon e di Aosta mel periodo compreso tra il 22 novembre 2021 e il 23 marzo 2022.

Più dell’80% delle attività saranno pratiche e di stage.

Ai partecipanti verrà corrisposta un’indennità di frequenta di un massimo di 1500 euro a persona.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 dell’8 novembre 2021. La selezione dei partecipanti si svolgerà a partire dal 12 novembre.

 

Per informazioni e iscrizioni
CNOS-FAP Châtillon
Tel. 0166.563826
Fax.  0166.521907
Email:  segreteria@cnosfapvda.it

Sito

locandina
locandina

 

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali
Pubbliredazionali
Pubbliredazionali