Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 9 Marzo 2021 14:39

Costi contenuti e tempi ridotti: il sistema modulare di Edilmecos trasforma il modo di costruire

Pont-Saint-Martin - Omnia è la risposta modulare alle esigenze di costruzione in tempi breve con standard qualificativi energetici e di sicurezza pari alle costruzioni di ultima generazione.

scuola pont saint martinscuola pont saint martin

Solo pochi mesi di produzione e dopo alcune settimane la scuola è pronta ad essere vissuta e utilizzata. Non c’è nessuna magia dietro al colorato edificio che da gennaio ospita alunni e docenti della scuola media Carlo Viola di Pont-Saint-Martin. A rendere possibile in un arco di tempo così breve il trasferimento di oltre 300 persone è stato Omnia, il sistema modulare di Edilmecos che ha trasformato il modo di costruire. Riduzione dei tempi, costi contenuti, elevate prestazioni energetiche e sostenibilità complessiva della struttura sono i punti di forza del sistema modulare Omnia, adatto per costruzioni nuove o ristrutturazioni di ospedali, microcomunità per anziani, alberghi, scuole o per soluzioni temporanee.

Grandi progetti possono prendere forma a costi contenuti – fra i 1000 e i 1200 euro al metro quadro, comprensivi di progettazione esecutiva – e con formule capaci di rispondere alle esigenze delle pubbliche amministrazioni, come pagamenti dilazionati attraverso la formula della locazione pluriennale con riscatto finale.

La struttura in acciaio portante, antisismica, rispettosa di tutti i criteri ambientali e normativi, è completamente smontabile e ricollocabile, in grado di adattarsi alle diverse esigenze di spazio. Sono in grado di fornire ottime prestazioni per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo, di almeno 70 anni.

Il sistema modulare, oltre ad essere una soluzione confortevole e rapida – la capacità realizzativa è di 1000m2 al mese completi di ogni finitura – è anche una scelta rispettosa dell’ambiente.

Gode di un enorme efficientamento energetico, rendendolo un edificio ad energia quasi zero, grazie all’alimentazione in parte fornita da un impianto fotovoltaico da 40 kiloWatt di potenza con pompe di calore e illuminazione led per bassi costi di gestione.
Un ambiente vivibile ed eco sostenibile, ma si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. Omnia, oltre a dar vita ad un ambiente vivibile ed eco sostenibile, è personalizzabile, nell’aspetto dei moduli prefabbricati.

Per saperne di più sul sistema modulare Omnia non vi resta che contattare Edilmecos

www.edilmecos.it

info@edilmecos.it

Pagine FB – https://www.facebook.com/Edilmecos
Pagina IG – https://www.instagram.com/edilmecos/

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo