Contenuto Pubblicitario

Da Trattoria Omens polenta concia come una volta e merende valdostane della tradizione

Ai piedi del Castello di Verrès nonché circondato da boschi di castagni secolari, sotto la guida di Elvia Bertolin lo storico locale propone piatti di cucina casalinga con orario continuato.
Trattoria Omens
Pubbliredazionali

Non potrai mai dire di aver assaggiato la vera polenta concia valdostana se prima non hai fatto tappa da Trattoria Omens, che dal 1974 l’ha resa in assoluto il suo piatto forte: preparata da papà Albino, detto “Netto”, sin dall’età di 7 anni, essa viene cotta su paiolo a legna e mescolata con l’apposito bastone; come tradizione comanda, poi, essa viene conciata con soli burro chiarificato, Fontina e Toma di Gressoney per un gusto autentico dal sapore di radici passate e ricette tramandate di generazione in generazione.

Ma Trattoria Omens non è soltanto questo: aperto tutti i giorni lungo l’estate ma soltanto nei fine settimana e nelle giornate festive tra la primavera e l’inverno, il locale vanta una cucina attiva con orario continuato pronta a proporre a corregionali e turisti merende tipiche capaci di saziare proprio tutti gli appetiti. Tra le pietanze più gettonate e apprezzate dalla clientela spiccano per la loro indole casalinga la Seuppa di nonna Modesta e l’unico nel suo genere Biscotto di Omens a base di Fontina; peraltro, nei ricchi taglieri di salumi vengono serviti unicamente prodotti made in VdA, così come i contorni sono esclusivamente a base di verdure dell’orto e dunque di stagione.

La storia della Trattoria Omens risale all’apertura nel mese di giugno del 1974 da parte di zio Giuseppe, detto “Pino”; vicino a festeggiare il suo cinquantennale, il ristorante nasce come locale semplice ma accogliente e si amplia in seguito sotto la guida dell’attuale proprietaria, Elvia Bertolin.

Sito strategicamente a 800 metri di altezza, a pochi chilometri dal Castello di Verrès, il luogo si trova circondato da suggestivi boschi di castagni secolari, appena al centro di un antico borgo dalle ricche lavorazioni e decorazioni in pietra. Data la sua posizione peculiare nonché la splendida cornice che lo ammanta, nei mesi più caldi è semplice trovare relax e ristoro dopo una passeggiata o una visita al maniero nell’apposita zona verde antistante dotata di tavolini e sedie, sdraio e amache.

Per informazioni e prenotazioni:

Trattoria Omens

Località Omens, Verrès

Tra la primavera e l’inverno aperti soltanto fine settimana e festivi
In estate aperti tutti i giorni
Cucina con orario continuato

Telefono: 3474775334
Sito web: www.trattoriaomens.com

Una risposta

  1. E non dimentichiamo di citare la fantastica zuppa di cipolle che ho avuto modo di gustare più volte in questo locale !Quando posso andare in Valle non posso non andare a Omens!!!@

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte