Contenuto Pubblicitario

Due giornate di screening gratuito per scoprire come dimagrire con il palloncino gastrico Allurion

Il 19 e 23 ottobre vieni da KV Beautymed Center  a scoprire l’innovativo servizio erogato da uno dei Centri di estetica Avanzata più specializzati della Valle d’Aosta, l’unico con area medica autorizzata dall’Usl.  
Palloncino gastrico Allurion
Pubbliredazionali

Un programma sicuro, con risultati concreti, come diversi loro clienti hanno già avuto modo di scoprire. Se si è già tentato ogni tipo di dieta, senza ottenere a lungo termine i risultati attesi, il palloncino gastrico Allurion per il dimagrimento offre l’opportunità di cambiare vita. Per scoprire come perdere peso con questo programma, KV Beautymed Center, uno dei centri estetici più innovativi e specializzati della Valle d’Aosta, l’unico con area medica autorizzata dall’Usl, offre due giornate di screening a porte aperte gratuite il 19 e 23 ottobre con il Dottor Marco Amato, responsabile della procedura e la dottoressa Alessia Buda, referente nutrizionista.

 

Come funziona il palloncino gastrico Allurion

Il paziente ingerisce il palloncino Allurion, sotto forma di pillola, senza bisogno quindi di anestesia o endoscopia.  Una volta che il palloncino verrà gonfiato, attraverso una sacca esterna, rimarrà nel fondo gastrico del paziente per circa quattro mesi. La procedura di posizionamento richiede circa 15 minuti.

Con il palloncino gastrico Allurion i pazienti, dopo aver mangiato, si sentiranno sazi rapidamente, e saranno così aiutati ad evitare gli attacchi di fame tipici durante una dieta.

Il palloncino occupa, infatti, spazio nello stomaco e aiuta il processo di dimagrimento aumentando il senso di sazietà, fino a consentire ai pazienti di perdere una media del 10 – 15% di peso corporeo in 16 settimane.

Il 95% dei pazienti mantiene, inoltre, la perdita di peso 12 mesi dopo il posizionamento del palloncino.
Il Programma Allurion si concentra sul modificare lo stile di vita e i comportamenti alimentari per aiutare i pazienti a mantenere la perdita di peso, grazie al supporto della dietista Alessia Buda. 
La costruzione di nuove abitudini e la responsabilità a mantenerle sono incoraggiate dalla bilancia Allurion e dall’App Allurion.

Cosa succede al palloncino Allurion?

Dopo circa 16 settimane il palloncino gastrico si sgonfierà naturalmente e passerà attraverso il tratto intestinale per essere espulso . Durante questo periodo, la dietista del KV Beautymed Center, la dottoressa Alessia Buda, reimposterà il corretto rapporto con il cibo, così da rendere i risultati duraturi nel tempo.

Il paziente riceverà inoltre la bilancia intelligente Allurion, uno strumento di monitoraggio della salute e l’accesso all’App Allurion, che consente al team responsabile della procedura di restare sempre in contatto con lui e monitorarne i risultati.

A chi si rivolge?

Il programma Allurion Gastric Balloon può essere offerto ai candidati che soddisfano i seguenti criteri: essere maggiorenni; avere un indice della massa corporea pari o superiore a 27 (non soltanto, quindi, pazienti con obesità di grado 2), non essere in stato di gravidanza o in fase di allattamento e non aver subito interventi chirurgici allo stomaco o all’esofago.

Primo step: lo screening di valutazione

Prima di poter accedere al servizio sarà necessario sottoporsi ad un primo screening di valutazione che escluda controindicazioni. In caso di esito positivo il candidato eseguirà una prima visita con il Dottor Marco Amato, medico estetico e responsabile della procedura presso
il KV Beautymed Center.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, il dottor Amato ha svolto attività di medico di emergenza sanitaria territoriale, è esperto e consulente in medicina ad indirizzo estetico (master quadriennale conseguito presso Agorà a Milano). 
Ad affiancare il dottor Amato nel programma sono la dottoressa Alessia Buda, referente nutrizionista con un’esperienza in ambito ospedaliero e in strutture con indirizzo al trattamento dei disturbi alimentari, e Katia Vaccaro, referente logistico, tecnico dermoestetico, assistente Medico formazione Agorà e naturopata diplomata con specializzazione in Nutrizione ortomolecolare.

 

A seguire un programma di 6 mesi

 

Il programma Allurion va ben oltre il palloncino gastrico di 16 settimane usato per dare il via alla perdita di peso. Il programma di 6 mesi, scientificamente supportato, aiuta il paziente a riadattare il suo atteggiamento verso il cibo per sostenere la sua perdita di peso, la sua salute a lungo termine.

Quali sono i benefici del percorso con il palloncino gastrico? 

Il suo volume occupa 2/3 dello stomaco conferendo un senso di sazietà, questo permette un menù e una dieta facilmente gestibili da tutti. Il paziente non vive così le privazioni di una dieta ipocalorica e ha il pieno delle energie, potendo così effettuare sport e ritornare ad una vita normale dopo pochissimi giorni.
Il percorso del palloncino gastrico non è invasivo, non comporta un intervento chirurgico e viene eseguito senza endoscopia.

𝐒𝐞 𝐡𝐚𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐬𝐨, 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐚: 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐫𝐞, 𝐟𝐚𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨!

Per informazioni e prenotazioni:

Località Croix Noire 14 11100 Aosta
0165/40013

www.beautymedaosta.it
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte