Contenuto Pubblicitario

Estate, troppi gelati e dolciumi e i denti ne risentono? A Ivrea c’è Nova Ars Medica

Il centro odontoiatrico di Banchette è a disposizione, con il suo staff, per offrire le migliori soluzioni per la riabilitazione della bocca. La prima visita, con controlli scrupolosi, è senza impegno.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

È estate, c’è aria di relax e di vacanza. Il maggior tempo libero e la voglia di pensare un po’ di più a sé stessi porta ad essere meno intransigenti sul consumo di gelati e dolciumi in generale. Magari, visto che i ritmi rallentano, anche l’igiene orale può essere trascurata. La prevenzione dentale è, e resta, fondamentale, ma se fosse troppo tardi, a solo un’ora di auto dalla Valle, a Banchette d’Ivrea, il centro odontoiatrico Nova Ars Medica è a disposizione, con il suo staff, per la riabilitazione della bocca.

La presenza di batteri nel cavo orale è qualcosa su cui si può fare poco, ma il modo migliore per fermarne l’azione è, appunto, una corretta igiene della bocca. Lavare i denti almeno due volte al giorno, per 4-5 minuti ogni volta che si è mangiato, non serve solo a ridurre l’alitosi e a togliere ogni ombra dal nostro sorriso. È utile anche per limitare il rischio di malattie come il tumore dell’esofago, una neoplasia che ogni anno colpisce quasi duemila italiani.

Una patologia rispetto alla quale è fondamentale la diagnosi tempestiva ed è proprio in quest’ottica che, gli specialisti di Nova Ars Medica effettuano controlli scrupolosi ed eventuali biopsie. Qualora emergessero malattie, il centro odontoiatrico ha poi attiva una stretta collaborazione con l’Ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’Ospedale Civico di Ivrea per i relativi percorsi di cura.

Da Nova Ars Medica la prima visita è senza impegno ed i controlli sono scrupolosi ed effettuati in un contesto tecnico e sanitario d’avanguardia. Alla struttura di Banchette ci si può poi rivolgere per interventi di chirurgia avanzata e l’implantologia, a favore di chi ha perso tutti i denti (o porta una dentiera), nonché di chi deve sostituire la radice di uno o più denti naturali mancanti.

Prestazioni offerte con soluzioni moderne. Nell’implantologia viene inserita una vite in titanio che attua la sostituzione cosmetica e funzionale dei denti persi, con l’offerta di un supporto strutturale più forte e una durata maggiore di quella dei ponti o delle protesi. Nella chirurgia è invece in uso la tecnica “Columbus Bridge”, che permette di posizionare nella stessa giornata la protesi fissa a carico immediato, facendo ritrovare il sorriso in 24 ore!

Inoltre, lo staff del centro si occupa di un’altra ampia gamma di servizi, come lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, l’odontoiatria conservativa, quella estetica, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia. Alla clientela è offerta anche la possibilità della consulenza di un chirurgo maxillofacciale, nonché di effettuare piezochirurgia e chirurgia orale con laser.

L’attività dei professionisti di Nova Ars Medica avviene nella massima sicurezza per il cliente, nel rispetto di protocolli definiti specificatamente per evitare il contagio da Covid-19. Insomma, il massimo delle cure e delle attenzioni per chi vuole prendersi cura della sua bocca.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali
Pubbliredazionali