Contenuto Pubblicitario

Farmacia Monte Bianco, un mondo di servizi ai piedi del tetto d’Europa

Da quasi 18 anni, la gestione delle dottoresse Carmina e Ferretti offre prestazioni medicali come l'holter cardiaco e pressorio, l'elettrocardiogramma, i test per la ricerca di allergie e intolleranze alimentari, cui si sono aggiunti da poco i tamponi Covid-19.
Farmacia Monte Bianco - Courmayeur.
Pubbliredazionali

Da quasi 18 anni, per la precisione da fine 2003, a Courmayeur la farmacia Monte Bianco, gestita dalle dottoresse Carmina e Ferretti (con la preziosa collaborazione dei dottori Patrizia Dezoppis e Oscar Treves), affianca all’offerta classica di questo tipo di attività una proposta di servizi medicali che permettono di ricavare indicazioni importanti sulle proprie condizioni fisiche. Parliamo, tra l’altro, dell’holter cardiaco e di quello pressorio, della spirometria, della pulsossimetria e dell’elettrocardiogramma, tutti svolti in una cabina appositamente attrezzata, possibili semplicemente raggiungendo la farmacia.

Prestazioni che possono aiutarci a “leggere” meglio il funzionamento del nostro corpo, anche per prendere le dovute contromisure in caso di risultati difformi. A queste si aggiunge, poi, l’opportunità di una serie di test – svolti tramite il laboratorio Natrix – mirati a ricercare allergie e intolleranze alimentari, oltre ad indagare altri parametri, sempre legati a disturbi di questa natura. Senza dimenticare poi le analisi del sangue per misurare glucosio, inr, profili lipidico ed epatico.

Venendo all’attualità, la farmacia Monte Bianco ha di recente integrato nelle prestazioni offerte l’effettuazione del tampone diagnostico da Covid-19. Il servizio viene effettuato a seguito di un contatto telefonico, nel corso del quale l’utente riceverà l’indicazione di quando presentarsi. Una volta in loco, compilato un questionario (attraverso una finestra, senza contatti con gli operatori), il test sarà eseguito all’esterno, minimizzando qualsiasi rischio.

Il risultato, disponibile nell’arco di quindici minuti, verrà quindi caricato, qualunque sia il suo esito, nel sistema informatico sanitario, secondo quanto stabilito dalle normative in materia. Sarà quindi rilasciato un referto che potrà essere presentato per gli usi previsti dalle prescrizioni sul nuovo Coronavirus, ad esempio in caso di viaggi, o di presentazione a prove di concorsi, o altre occasioni in cui è necessario attestare la propria condizione.

L’offerta della farmacia ai piedi del “tetto d’Europa”, ospitata in locali ampi a pochi passi dalla via pedonale, si completa poi con la consulenza periodica della farmacista-nutrizionista Carlotta Minero Re in materia di naturopatia e della signora Alessandra in fatto di dermocosmetica. Volendo fruirne, è sufficiente un contatto telefonico, per prenotare la propria sessione di consulenza.

Tutto ciò a dimostrazione di un’attenzione alla clientela che non si esaurisce con la disponibilità di farmaci, ma include – oltre ai servizi appena visti – linee dedicate al benessere (prodotti fitoterapici, integratori), alla cura del bimbo (dal latte agli alimenti per lo svezzamento), alla dermocosmesi (per il corpo e i capelli), all’igiene (anche orale), all’omeopatia (in particolare in riferimento alle patologie stagionali) e alla veterinaria (per più aspetti degli animali domestici). Perché non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé e, anzi, in questo momento è più importante che mai.

Per informazioni:
Farmacia Monte Bianco
Via Circonvallazione, 69
Courmayeur

Tel. 0165 842047 / WhatsApp: 345 8015533.

Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (festivi 15.30/19.30).

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte