Contenuto Pubblicitario

Gastronomia e Vinosteria L’Arena: l’incontro vincente tra prelibatezze gastronomiche e abbinamenti enologici

In occasione della Pasqua non mancheranno ad arricchire il consueto menù proposte golose prenotabili entro giovedì 6 aprile e comodamente ritirabili entro le 12 di domenica 9 aprile.
Pubbliredazionali

Quando i piatti freschi di giornata incontrano gli studiati abbinamenti con etichette di vini regionali e nazionali, nasce una realtà enogastronomica unica e gustosa: Gastronomia e Vinosteria L’Arena” di Saint-Christophe è proprio questo, un perfetto connubio tra piatti variegati e abbinamenti vinicoli di indiscusso pregio e assoluta qualità.

“Gastronomia e Vinosteria L'Arena"
“Gastronomia e Vinosteria L’Arena”

E mai come in vista delle imminenti festività pasquali, quando la golosità e qualche strappo alla regola la fanno da padrone, testare le proposte pensate dalla gastronomia di Saint-Christophe è a portata di forchetta per tutti! Il menù, prenotabile entro giovedì 6 aprile e ritirabile entro le 12,00 di domenica 9 aprile, è completo e atto a soddisfare le esigenze di tutti i palati. Si comincia con la serie di antipasti tra cui carpaccio di pesce spada agli agrumi, insalata di polpo e patate, insalata russa tonnata, vitel tonné, torta pasqualina, flan di spinaci con crema al parmigiano e lingua al verde; seguono i primi piatti composti da crespelle con trota salmonata e asparagi e lasagne al ragù e cannelloni di magro. Dopo i secondi piatti tra cui parmigiana di melanzane, agnello arrosto, trancio di salmone alle erbe aromatiche e rollata di vitello farcita, tutti quanti accompagnati da patate al rosmarino, tris di verdure aromatizzato e carciofi trifolati, nessun problema nemmeno per il dessert, lunanimemente apprezzato e tradizionale tiramisù.

Pasqua a parte, le proposte di spicco della gastronomia L’Arena” si differenziano giornalmente seguendo la stagionalità degli ingredienti e comprendono antipasti classici quali tomini con salsa verde e peperoncino o cocktail di gamberetti e primi della tradizione italiana quali lasagne sia alla bolognese sia al pesto, pasta al forno gratinata e cannelloni ripieni nonché preparazioni della storia locale quali seuppa à la valpellinentze e crespelle alla valdostana; ad accompagnare secondi di carne quali artista al latte, consiglio alla ligure e stinco o di pesce quali ombrina e polpo subentrano contorni quali patate del territorio al forno, erbette, broccoli e carciofi, seguiti per i più esigenti da irrinunciabili dolci tra cui crostate ai frutti di bosco, crema catalana e panna cotta.

Spostandosi sul versante degli aperitivi e degli apericena studiati e curati dalla Vinosteria”, accanto a bianchi e rossi, lisci e bollicine, non mancano birre artigianali valdostane a marchio Gran San Bernardo” e cocktail tra cui spritz, mohito e molto altro ancora. Godendosi le saltuarie serate con dj set o la compagnia dei propri amici e dei propri cari, è anche possibile sgranocchiare qualche stuzzicheria tra cui tartiffle ripiene, arrosticini abruzzesi, hamburger di fassona e chianina o ricchi taglieri nei formati small, medium, large ed extra large compresi di formaggi accompagnati dalle confetture di frutta di Alpenzue salumi valdostani e nazionali tra cui il Jambon de Bosses e il Jambon cotto alla brace di Saint-Oyen.

Per informazioni:

“Gastronomia e Vinosteria L’Arena”

Località Croix-Noire 45/c-45/d Saint-Christophe

Aperta dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 19,00

Telefono: 3311402731

Sito web: www.gastronomialarena.com

Email: vinosteria@gastronomialarena.com

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte