Contenuto Pubblicitario

GPS, Genitori per Scelta: un aiuto concreto per i neo genitori con figli da 0 a 3 anni

La Cooperativa Noi e gli Altri ad Aosta offre un servizio gratuito per sostenere le famiglie nei primi passi della genitorialità.
Genitori per scelta
Pubbliredazionali

Diventare genitori è un viaggio meraviglioso ma anche pieno di sfide. Per sostenere le famiglie in questo cammino da oggi è possibile accedere ad un nuovo servizio: “GPS – Genitori Per Scelta“, pensato per fornire sostegno e strategie educative ai neo-genitori.

Il servizio è realizzato dalla Cooperativa Noi e gli Altri, attiva da 40 anni nell’ambito educativo sul territorio valdostano ed è completamente gratuito per le famiglie grazie alle risorse a valere dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali a valere sul Fondo Nazionale delle politiche per la famiglia.

“GPS” offre forme di aiuto concreto, consulenze pedagogiche, orientamento sui tanti servizi dedicati alle fmiglie in Valle d’Aosta, interventi di supporto educativo presso il domicilio e gruppi di sostegno quali momenti di confronto con altri genitori per condividere buone prassi educative e capire come meglio gestire i primi anni del proprio bambino.

Sostenere le famiglie significa costruire un futuro migliore per tutti. È importante che ogni bambino cresca in un ambiente amorevole e che ogni genitore si senta sicuro e supportato: “GPS” è un’opportunità per sentirsi meno soli e avere risposte chiare fornite da professionisti a dubbi o preoccupazioni che possono sorgere quando arriva un nuovo nato in famiglia.

La sede del servizio GPS si trova ad Aosta, presso il Centro Atlas, in via Via Monte Pasubio n° 2. Se sei un neo-genitore e vuoi sapere di più scrivi una mail a genitoriperscelta@gmail.com o chiama il numero 335 319182.

Quando nasce un bambino nasce anche un genitore, confrontarsi e condividere può fare una grande differenza.

GPS – Genitori per scelta: il video di presentazione 

Il volantino

volantino Genitori per scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte