Contenuto Pubblicitario

I mercati europei per la prima volta ad Aosta

Dal 30 settembre al 2 ottobre dalle 9 alle 24:00 Piazza Plouves e Via Torino saranno animate dagli operatori del commercio provenienti da tutta Europa.
mercato folla
Pubbliredazionali

Un viaggio fra colori, sapori, gusti e tradizioni. E’ quanto propone mercato Europeo del commercio ambulante che verrà accolto per la prima volta ad Aosta dal 30 settembre al 2 ottobre dalle ore 9 alle ore 24. Fulcro della manifestazione saranno Piazza Plouves e Via Torino, che ospiteranno gli operatori del commercio provenienti da tutta Europa. Un evento con una grande valenza non solo economica ma anche culturale e turistica.

Il Mercato Europeo è una manifestazione organizzata da Mercati Europei – FIVA Confcommercio e Confcommercio VdA in collaborazione con la Chambre Valdotaine, il sostegno di CVA Energie ed il patrocinio del Comune di Aosta.

Saranno circa un centinaio gli espositori che animeranno i mercati Europei appartenenti a 3 diverse categorie: oltre ai prodotti artigianali è stato dato ampio spazio al cibo sia sotto forma di somministrazione, vendita e street food.

A cercare una definizione semplice, si può dire che i Mercati Europei sono delle mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell’Unione Europea. In realtà i Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono molto di più, perché hanno un valore aggiunto che le consuete iniziative di piazza non riescono ad assicurare.

È grazie a questa varietà che il Mercato Europeo si realizza in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. Non è esagerato affermare che i Mercati Europei contribuiscono fattivamente anche al processo di integrazione europea.

Dopo oltre 20 anni di esperienze tra le varie locations d’Italia tale manifestazione sbarca ad Aosta per la prima assoluta che si preannuncia interessante ed unica nel genere.

L’ingresso ai mercati Europei è gratuito e non necessita prenotazioni.

Per ulteriori info e chiarimenti non esitate a contattare gli uffici di Confcommercio VdA ai seguenti recapiti: 0165 40004 interno 4 oppure scrivere al riferimento commerciale@ascomvda.it

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte