In partenza il corso gratuito in “Taglio della carne bovina fresca” gratuito per gli Associati a Confcommercio VdA ed iscritti agli Enti Bilaterali.
Il corso si compone di una parte teorica volta alla conoscenza della normativa comunitaria, nazionale e applicazione regionale del mercato della carne (aspetti merceologici e informazione sul prodotto – etichettatura). Verrà, inoltre, illustrato l’attuale mercato della carne valdostana.
La parte pratica, che prevederà un’esercitazione su un esemplare bovino, consentirà di imparare a distinguere le regioni anatomiche del bovino e la loro suddivisione in tagli commerciali; acquisire le competenze minime per disossare, sezionare e predisporre i tagli della carne per la trasformazione, per i tagli da cucina o per la vendita quale prodotto fresco.
L’evento formativo si articolerà in un incontro di 8 ore complessive previsto per il 6 giugno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 13:30 alle ore 17 presso il “Lab Experience” di Ristorfood sito a Pollein in località l’Ile des Lapins 14/u.
Il corso avrà un costo di 200 euro + Iva per i non iscritti a Confcommercio VdA ed agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo.
Data la limitata disponibilità di posti è indispensabile effettuare l’iscrizione chiamando il numero fisso 0165.40004 interno 2 o il cellulare 389.0224635.