Contenuto Pubblicitario

La Grappa Stravecchia Guglielmo Levi vince il Premio dei 5 Grappoli della Guida Bibenda

Giunta alla sua 25ª edizione, la guida Bibenda è un fondamentale riferimento per la cultura del Vino e delle Grappe italiane che premia ogni anno le eccellenze del Made in Italy e che quest’anno ha incoronato la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi, vera e propria rivisitazione della storica Grappa del Fondatore Levi.
Grappa Stravecchia Guglielmo Levi
Pubbliredazionali

La Grappa Stravecchia Guglielmo Levi 2018 sarà presente nell’edizione 2023 della guida Bibenda, ottenendo l’importante riconoscimento dei 5 Grappoli.

Giunta quest’anno alla sua venticinquesima edizione, la guida Bibenda è un fondamentale riferimento per la cultura del Vino e delle Grappe italiane, pubblicata ogni anno dalla Fondazione Italiana Sommelier. Con oltre 29mila pagine online, 2.100 aziende di Vino e 49 di Grappa, rappresenta uno dei più importanti riferimenti sul mondo del vino e dei prodotti della Terra e premia ogni anno le eccellenze del Made in Italy tramite l’assegnazione dei premi 5 Grappoli ai Vini e alle Grappe.

Assegnazione che, quest’anno, ha incoronato la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi, vera e propria rivisitazione della storica Grappa del Fondatore Levi, un omaggio alla storia e alle profonde radici della Distilleria e, in realtà, di tutta la Valle d’Aosta.

“Come le più antiche grappe distillate dal fondatore, anche la Grappa Stravecchia è ottenuta da selezionate e pregiate vinacce valdostane distillate nel nostro alambicco e invecchiata per più di 24 mesi in botti di rovere, acacia e ciliegio – raccontano dai Distillati Levi all’indomani del riconoscimento –. Grazie a questo lungo processo di affinamento, la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi è certificata dall’Agenzia della Dogana poiché supera i 18 mesi di affinamento, a differenza delle grappe Invecchiate che rimangono in affinamento per un tempo minimo di 12 mesi”.

Dal colore ambrato e il sapore piacevolmente deciso, la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi è riuscita in breve tempo ad affermarsi sul panorama italiano ed internazionale, ottenendo riconoscimenti importanti come la Médaille d’Or 2021 al concorsoExtrême Spirits International Contest”, a cui si somma oggi il prestigioso riconoscimento dei 5 Grappoli Bibenda 2023.

“Un premio importante che ci rende orgogliosi e che omaggia la nostra storia e il nostro terroir valdostano attraverso un’eccellenza che, inserendosi nel solco della nostra tradizione, racconta le nostre radici ma volge lo sguardo al futuro, con la volontà di migliorarci sempre” spiegano ancora dalla sede dei Distillati Levi.

Grappa Stravecchia Guglielmo Levi
Grappa Stravecchia Guglielmo Levi

Per informazioni

Distillerie Saint-Roch
Località Torrent de Maillod, 4 – Quart (AO)
Tel. 0165 7741319

Distillati Levi
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Ao) Tel. 0165 77 41 11

Mail: saintroch@saintroch.it – segreteria@saintroch.it

Visita il sito delle Distillerie Saint-Roch
Visita il sito dei Distillati Levi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte