Contenuto Pubblicitario

La palestra Disval 4All raddoppia: scopri i nuovi corsi per tutti

La nuova palestra di via Garin 1 ad Aosta ha nuovi spazi molto più ampi e funzionali e macchinari technogym di ultima generazione
nuova palestra Disval
Pubbliredazionali

Una quindicina di corsi aperti a tutti. E’ l’offerta di Disval 4All nella nuova palestra di via Garin 1 ad Aosta, inaugurata nel mese di settembre. Nei nuovi spazi molto più ampi e funzionali, con macchinari technogym di ultima generazione, guidati da istruttori qualificati, tutti (disabili e non), avranno la possibilità di tenersi in forma.
Le attuali proposte del periodo autunno/inverno – nuovi corsi potranno in seguito aggiungersi – sono: cardiopatici Les Amis du Coeur (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9), Ginnastica dolce (lunedì e giovedì dalle 10.30), Aero-Step (lunedì ore 13), Circiut-Trainin (lunedì, mercoledì alle 18.30), Tone and Core (lunedì 19.30), Kung-Fu (lunedì e mercoledì alle 20.30), Interval Training (martedì alle 18), Cross Cardio (martedì alle 19.30).

Altre proposte sono: Postural-Pilates e Pilates (martedì ore 17.30, giovedì ore 13), Ginnastica Corpo libero (giovedì ore 10.30), GAGS e GAG Tonificazione (giovedì ore 19; martedì e venerdì ore 9), Power Yoga (venerdì e sabato alle 13), Kettelebell (lunedì e venerdì ore 13.30), Fit-Box (lunedì e giovedì ore 19), Krav-Maga (martedì ore 18.30 e giovedì ore 20) e Ju-Jitzu (venerdì ore 18).

Nella palestra Disval 4All saranno inoltre presenti alcuni servizi accessibili ai soci e no, dietro prenotazione da effettuare presso la palestra. Stiamo parlando del mental coach, del nutrizionista, del massaggiatore e dello psicologo.

palestra Disval
palestra Disval

La palestra Disval 4All è il frutto dell’impegno dell’Associazione Valdostana Paraplegici. Il progetto è nato nel 2008 da un corso di ginnastica organizzato per la preparazione atletica delle persone con disabilità, a seguito del quale ci si rese conto di come le comunali palestre non avessero attrezzature idonee all’uso di persone con disabilità. “Ci sono centri fisioterapici, rieducativi ma non centri sportivi. Grazie all’importante intervento dell’Inail, all’aiuto dell’Amministrazione regionale ed alla altissima professionalità della Tecnogym siamo riusciti ad ottenere – spiega l’associazione paraplegici – di potere acquisire una delle migliori attrezzature esistenti nel settore e di creare una palestra di macchine isocinetiche accessibile a tutti ed attrezzare una sala che permette a tutti, a prescindere dalle eventuali disabilità, di potersi allenare con i sovraccarichi e di poter svolgere una preparazione fisica ed atletica adeguata alle proprie necessità””.

La palestra di via Garin 1, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 21 e il sabato dalle 9 alle 18, è accessibile a tutti gli iscritti alla Disval, muniti di Green Pass.

Per informazioni:

Disval 4All
Via Garin 1
11100 Aosta
Telefono: 0165 548151

Sito

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte