Contenuto Pubblicitario

La pista di go-kart La Quercia 58 viaggia a tutto gas

Alla Pista La Quercia 58 di Pontey tante novità in arrivo, sempre unendo divertimento e agonismo. Con un occhio al sociale: aperta una raccolta fondi per acquistare kart biposto e con i comandi al volante per i disabili.
La Quercia 58 Go Kart
Pubbliredazionali

Il periodo di “rodaggio” è andato più che bene, anzi: per la pista di go-kart (e non solo) La Quercia 58 di Pontey il primo anno di attività è stato a tutto gas, e anche il futuro si preannuncia altrettanto scoppiettante. Circa 1000 iscritti, un campionato regionale, una pista ristrutturata, un parco auto e moto in continuo aumento e tante migliorie, per un’attività capace di unire la parte agonistica a tanto divertimento. E non ci si ferma qui: le novità per il 2023 sono tante.

 

È stata da poco lanciata una raccolta fondi per acquistare kart biposto e con i comandi al volante per i disabili: “Vogliamo che il Motorsport sia raggiungibile da chiunque, senza limitazioni. Vogliamo dare la possibilità alle persone con disabilità di poter salire e godere di un paio di giri, di sentirsi liberi, di poter riassaporare quei momenti che la vita ha tolto, soprattutto a chi lo praticava e ora non può farlo”, spiega il Presidente Andres Tomas.

Da aprile ripartirà il secondo campionato valdostano di go-kart rental per diverse categorie, che darà l’accesso alle finali nazionali ASI che si terranno nel 2024, mentre a giugno di quest’anno ci sarà la finale a Milano (con i piloti qualificati nel 2022 con il primo campionato) con 18 piloti valdostani nella griglia di partenza. In programma anche un campionato endurance a squadre, anche questo nel circuito nazionale ASI. E, a proposito, il 9 luglio La Quercia 58 di Pontey ospiterà una tappa del campionato nazionale di minimoto OPES.

Le novità non finiscono qui: durante l’anno ci saranno due Open Days dedicati ai bambini, in cui potranno provare diversi mezzi e scoprire la loro passione per il motorsport. Questo in vista della nascita del reparto corse e school, con istruttori qualificati.

Presto saranno in arrivo 12 nuovi kart, 2 per bambini, lo schermo sul volante ed un nuovo sito in cui, oltre alle informazioni e agli aggiornamenti, sarà possibile prenotare le proprie sessioni. Sull’app MyWer è possibile vedere in tempo reale il crono.

Informazioni
Pista La Quercia 58
Località Zerbio 1, Pontey (AO)
Telefono: 3517430017
Email: pistalaquercia58@gmail.com
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram
Visita il sito Internet (prossimamente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte