Contenuto Pubblicitario

La pista di go-kart La Quercia 58 viaggia a tutto gas

Alla Pista La Quercia 58 di Pontey tante novità in arrivo, sempre unendo divertimento e agonismo. Con un occhio al sociale: aperta una raccolta fondi per acquistare kart biposto e con i comandi al volante per i disabili.
La Quercia 58 Go Kart
Pubbliredazionali

Il periodo di “rodaggio” è andato più che bene, anzi: per la pista di go-kart (e non solo) La Quercia 58 di Pontey il primo anno di attività è stato a tutto gas, e anche il futuro si preannuncia altrettanto scoppiettante. Circa 1000 iscritti, un campionato regionale, una pista ristrutturata, un parco auto e moto in continuo aumento e tante migliorie, per un’attività capace di unire la parte agonistica a tanto divertimento. E non ci si ferma qui: le novità per il 2023 sono tante.

 

È stata da poco lanciata una raccolta fondi per acquistare kart biposto e con i comandi al volante per i disabili: “Vogliamo che il Motorsport sia raggiungibile da chiunque, senza limitazioni. Vogliamo dare la possibilità alle persone con disabilità di poter salire e godere di un paio di giri, di sentirsi liberi, di poter riassaporare quei momenti che la vita ha tolto, soprattutto a chi lo praticava e ora non può farlo”, spiega il Presidente Andres Tomas.

Da aprile ripartirà il secondo campionato valdostano di go-kart rental per diverse categorie, che darà l’accesso alle finali nazionali ASI che si terranno nel 2024, mentre a giugno di quest’anno ci sarà la finale a Milano (con i piloti qualificati nel 2022 con il primo campionato) con 18 piloti valdostani nella griglia di partenza. In programma anche un campionato endurance a squadre, anche questo nel circuito nazionale ASI. E, a proposito, il 9 luglio La Quercia 58 di Pontey ospiterà una tappa del campionato nazionale di minimoto OPES.

Le novità non finiscono qui: durante l’anno ci saranno due Open Days dedicati ai bambini, in cui potranno provare diversi mezzi e scoprire la loro passione per il motorsport. Questo in vista della nascita del reparto corse e school, con istruttori qualificati.

Presto saranno in arrivo 12 nuovi kart, 2 per bambini, lo schermo sul volante ed un nuovo sito in cui, oltre alle informazioni e agli aggiornamenti, sarà possibile prenotare le proprie sessioni. Sull’app MyWer è possibile vedere in tempo reale il crono.

Informazioni
Pista La Quercia 58
Località Zerbio 1, Pontey (AO)
Telefono: 3517430017
Email: pistalaquercia58@gmail.com
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram
Visita il sito Internet (prossimamente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte