Contenuto Pubblicitario

L’ordine Psicologi VDA torna in scena con la giornata nazionale della psicologia

L’appuntamento con la giornata nazionale della psicologia, organizzata dall’Ordine degli Psicologi, è per mercoledì 10 ottobre alle 18 all’Auditorium dell’Istituto Musicale di Aosta. In apertura la performance originale della compagnia teatrale Palinodie.
Spettacolo psicologi
Pubbliredazionali

“Parlare è un bisogno. Ascoltare è un’arte”. A dirlo era Johann Wolfgang Goethe, e a fare proprie le parole del grande scrittore tedesco è l’Ordine Psicologi Valle d’Aosta che, mercoledì 10 ottobre – in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale – celebra la terza Giornata nazionale della Psicologia.

L’appuntamento – aperto agli iscritti ma anche a tutta la popolazione, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti – è per le ore 18 presso la Sala Auditorium dell’Istituto Musicale di Aosta, all’interno della Torre dei Balivi, e l’argomento è proprio centrato sulla capacità di ascoltare.

La campagna 2018 infatti è dedicata al tema “Ascoltarsi e ascoltare: la persona al centro della propria vita”, che si focalizza su uno degli strumenti fondamentali per lo Psicologo di aiuto e sviluppo umano e sociale.

La serata inizierà con una performance teatrale realizzata per l’occasione – una vera e propria “prima assoluta” – dalla Compagnia teatrale Palinodie che, attraverso la metafora di un mondo che nasce da un vuoto e prende progressivamente forma, richiama il lavoro stesso degli psicologi, teso al passaggio trasformativo dal “caos” all’“ordine”.

In scena tre personaggi che raccontano un viaggio attraverso tre “linguaggi” diversi: la ballerina  Alessandra Bordino, l’attrice Alice Viérin ed il rumorista Luca Gambertoglio. A seguire l’aperitivo in musica con il quartetto d’archi Novalis.


Per informazioni
Via Vevey, 19/a
11100 Aosta (AO)

Tel: 0165 363245
Mail: info@ordinepsicologi.vda.it

Visita il sito internet 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte