Contenuto Pubblicitario

Metodo Bonori per l’organismo intero: la testimonianza di un malato di Parkinson

La parola a chi da più di 4 anni esegue il trattamento: “Lo consiglio a chi ne ha bisogno, è assolutamente da continuare”.
Metodo Bonori
Pubbliredazionali

Metodo Bonori per l’organismo intero: a testimoniarne l’efficacia in prima persona è un malato di Parkinson, affetto da 7 anni da questo morbo. Il paziente in questione,ha 80 anni, e da più di 4 esegue con continuità i trattamenti del Metodo ideato dal dottor Matteo Bonori: “Mi trovo bene, riesco ad alzarmi e a camminare con sicurezza”, ha spiegato. Sulla stessa lunghezza d’onda è la moglie: “Ci sentiamo sicuramente di consigliare l’utilizzo del Metodo Bonori, possiamo affermare ciò a fronte dei benefici che mio marito ha ricevuto nel tempo. Di certo le sedute non vanno interrotte, ma sono da continuare nel tempo”. Ecco anche le parole del dottor Bonori: “Inizialmente le condizioni di Giovanni sono migliorate, quindi si sono stabilizzate e non stanno peggiorando con l’aumenterà dell’età”.

Il Metodo Bonori per l’organismo intero

Il Metodo Bonori non tratta una singola malattia ma l’intero organismo. Questo perché il corpo è un insieme di sistemi tutti interconnessi uno all’altro che si influenzano in modo bi-direzionale nel bene o nel male. Il metodo utilizza le onde d’urto su tutto il corpo andando a stimolare anche meridiani e punti della medicina tradizionale cinese. Esso migliora il sistema connettivo miofasciale, energetico e circolatorio apportando così importanti benefici sui sistemi psichici e biologici dell’intero corpo. Sono numerosi gli studi scientifici che dimostrano l’efficacia delle onde d’urto nel ridurre la spasticità tipica di molte malattie neurodegenerative come per il Parkinson.

La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva

In aggiunta il dottor Bonori ha introdotto la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (rTMS) che è un trattamento innovativo non invasivo e sicuro per i pazienti. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che la TMS migliora sia i sintomi motori che quelli non motori: migliora la circolazione del cervello, aumenta il numero di sostanze come dopamina, serotonina e i fattori di crescita. In più accresce il numero di sinapsi fra i neuroni, quindi aumentano il numero di collegamenti fra cellule e la neuroplasticità. Si tratta dunque di una terapia che aumenta ancora di più l’afflusso di sangue al cervello, facendo crescere i risultati nel migliorare l’autonomia dei pazienti. Oltre a questi trattamenti i pazienti presso le strutture possono effettuare un percorso di riabilitazione motoria, alimentare e psicoterapia specifico per loro.

Sono presenti ormai in tutta Italia centri fisioterapici dove poter fare questi trattamenti innovativi: il network è in continua espansione e i fisioterapisti interessati a farne parte possono contattare il Dottor Bonori.

Informazioni e contatti

Per pazienti interessati ai trattamenti inviare una mail a info@studiofisiotek.com o chiamare al 338.4166791 Dottor Bonori Matteo Fisioterapista Osteopata. Info su www.fisioterapiabonori.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte