Pubbliredazionali di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 10 Febbraio 2021 15:07

Nasce il Bistrot di Chez Julie, quando la buona cucina abbraccia la passione

Aosta - Il nuovo locale di Aosta, a pochi passi dal Centro e con la vista sull’Arco di Augusto, è l’ideale per una colazione saporita, un pranzo gustoso e sempre nuovo, e anche uno stuzzicante aperitivo. Tra i sapori della Valle d’Aosta, della Francia, e di casa.

Bistrot Chez Julie

Un nuovo locale, fatto però di tante buone abitudini e di gustose tradizioni. Il tutto a pochi passi dal centro storico e di Aosta e dal quale ammirare, sorseggiando un buon aperitivo o assaporando un pranzo appetitoso, tutta la bellezza dell’Arco di Augusto.

Aperto da poco, sul finire del 2020, in piazza Renato Vuillermin, il Bistrot Chez Julie è questo e molto altro. È il luogo in cui ritrovarsi, alle 7 del mattino, per una sostanziosa colazione, oppure nel quale lasciarsi trascinare dai profumi della cucina valdostana – che non si lasciano sfuggire delle sfumature che arrivano direttamente dalla Francia – per un pranzo che unisce quantità e altissima qualità, grazie agli ingredienti e alle materie prime accuratamente scelti.

A far la differenza, però, è il “cuore”; la passione di chi prepara unMenù del giornosempre diverso e nuovo, capace di mettere in fila gustosi primi – dai ravioli al brasato alla parmigiana di melanzane, ma anche la pasta al ragù di capriolo o all’arrabbiata, il leggero e delicato sugo “burro e salvia”, e tanto altro – ad una scelta di secondi da leccarsi i baffi: come gli arrosti e roast beef più saporiti, accompagnati dalla polenta, fino alla salsiccetta in umido, la polenta fonduta e porcini o l’ossobuco con puré. O, perché no, per vivere un momento di convivialità “ostriche e champagne”.

Ma non finisce qui. Oltre ai dolci, come il resto dei piatti preparati da un cuoco di eccezione, il locale di piazza Vuillermin – con il suo comodo dehors “vista Arco” – pensa proprio a tutti, grazie al suo goloso “menù bambini” con un primo e secondo, tutti da gustare.

Piatti belli e buoni, sani come la cucina di una volta, rivisitati in una veste elegante che fanno del Bistrot di Chez Julie il luogo in cui mangiare bene e sentirsi meglio. Un luogo in cui fermarsi – quando la cosa sarà possibile – anche per l’apertura serale con il menù à la carte, e l’aperitivo, per “spizzicare” qualche piattino stuzzicante sorseggiando un buon vino, scelto accuratamente dalla cantina.

Prodotti di qualità, tanta Valle d’Aosta, un occhio che guarda oltralpe ed un ambiente accogliente e caldo, dove il servizio è parte integrante dell’offerta. Perché “Chez Julie” è più di un bar, ed è più di un ristorante. È casa di Julie, ma anche casa tua.

Per informazioni

Bistrot Chez Julie
Piazza Renato Vuillermin, 12
11100 Aosta

Tel: 320 822 5880

Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo