Contenuto Pubblicitario

Nova Ars Medica, esperti e specialisti al lavoro su bocca e denti

Oltre a soluzioni e strumenti d’avanguardia, il centro odontoiatrico a Banchette d’Ivrea pone attenzione massima nell’individuare le figure che operano nella struttura, privilegiando le competenze, ma anche l’esperienza.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

Soluzioni d’avanguardia, da attuare attraverso strumenti tecnologicamente avanzati. E’ sempre stato il contesto di Nova Ars Medica, il centro odontoiatrico a Banchette d’Ivrea che fa della modernità la cifra risolutiva dei problemi di bocca e denti. Esiste però un fattore senza il quale questo investimento non scaturirebbe i risultati auspicati: il capitale umano che s’incarica di quelle soluzioni, attraverso l’utilizzo di quegli strumenti.

La “grande famiglia” che opera nell’ambito della struttura si compone di una decina di professionisti. Donne e uomini animati, anzitutto, da una consapevolezza: i problemi a denti e bocca non possono essere affrontati esclusivamente in ottica tecnica, perché attengono (anche) all’aspetto di una persona e, in quanto tali, suscitano in chi li vive sensazioni che possono essere anche d’imbarazzo e di difficoltà.

Operare per cercare di mettere il paziente a proprio agio è quindi il primo scrupolo di ognuno di coloro che lavorano nel centro. Un tema al quale il management della struttura è attento, con la variabile immediatamente successiva, nell’individuazione delle risorse umane, rappresentata dal bagaglio di competenza tecnica del personale e della sua frequenza di aggiornamento.

Ogni medico presenta almeno dieci anni di esperienza nel settore, nonché uno (quando non due) master in varie specialità. A partire dal responsabile della chirurgia del centro, il dottor Claudio Caldarelli, vertice del maxillo-facciale all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino ed esperto non solo nel trattamento operatorio dei tumori del cavo orale, ma anche di procedure implantari di nuova generazione.

Altrettanto specialistico è il profilo del direttore sanitario di Nova Ars Medica, il dottor Alessandro Bossone, laureato oltre da quattordici anni in odontoiatria e titolare di un master di II livello in impianto protesi e con all’attivo un esperienza maturata in diverse strutture piemontesi, anche riguardo alla medicina estetica sull’area periodale.

Volendo proporre soluzioni anche per pazienti in età d’infanzia, lo staff del centro di Banchette annovera anche due pedodonzisti. Sono i dottori Francesco De Amicis, specializzato in ortodonzia e Erminia Squillace. Anche nel loro caso, oltre ai titoli pesano le esperienze, perché se intervenire sulla bocca non è semplice sugli adulti, nel caso dei bambini occorre una competenza specifica. Si tratta infatti di non traumatizzare i piccoli pazienti, evitando loro una chiusura alla cura della bocca.

Siccome Nova Ars Medica vuol dire soluzioni d’avanguardia, lo sguardo all’orizzonte è anche quello dell’endodontista dottoressa Marta Bezzi, che dopo essersi laureata sul trattamento chirurgico del paziente con insufficienza epatica, e aver conseguito un master sulle cure in pazienti a rischio sta sostenendo studi di specializzazione in chirurgia orale, al dipartimento di oncologia dell’Università di Torino.

Un impegno che, così come quello dell’ortodontista dottor Maurizio Fornero e dell’igienista dottor Matteo Filippi, che ha nel curriculum anche progetti di prevenzione rivolti alle comunità straniere e per pazienti special needs e non collaborativi. Insomma, se già è vero in assoluto che, in fatto di odontoiatria, non ci si può improvvisare, ancora meno lo è sul piano delle risorse umane. Nova Ars Medica lo sa e non ha problemi a “metterci la faccia”, con gli specialisti che ogni giorno aspettano i pazienti per i tanti servizi offerti.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte