Contenuto Pubblicitario

Oggi formarsi è ancora più vantaggioso con i voucher regionali per le professioni regolamentate

I voucher coprono l’80% dell’importo delle spese di iscrizione e frequenza, fino a un massimo 5.000 euro. Domande fino al 22 novembre 2021.
Voucher
Pubbliredazionali

Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione dell’Assessorato Sviluppo economico formazione e lavoro riconosce ai cittadini valdostani dei voucher finalizzati al rimborso delle spese di iscrizione e frequenza per i corsi di formazione per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. Il contributo copre l’80% dell’importo totale fino ad un massimo di 5.000 euro. L’obiettivo è quello di sostenere l’accesso alla formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione come l’attività di estetista, acconciatore, assistente bagnante, manutentore del verde, operatore socio sanitario ma anche guida alpina e maestro di sci (l’elenco completo è disponibile qui).

Per accedere ai voucher formativi è richiesta la residenza in Valle d’Aosta, la cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione europea e la maggiore età.

Il voucher è concesso sia per percorsi formativi presenti all’interno della Valle d’Aosta sia per percorsi disponibili in altre regioni. Per alcuni percorsi, il voucher viene concesso solo se il corso è frequentato in Valle d’Aosta, come per esempio i corsi per diventare guida alpina o maestro di sci, altri, invece, potranno essere seguiti solo in altre regioni, in quanto non presenti sul nostro territorio, infine, altri potranno essere seguiti in Valle d’Aosta, se disponibili, oppure in altre regioni. Qui l’elenco completo.

Per richiedere il voucher, i percorsi formativi devono essere avviati nel periodo tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. Per i percorsi articolati su più moduli o su più annualità, la data di avvio è quella dell’inizio del primo modulo/anno.

Le domande possono essere presentate fino al 22 novembre 2021. Tutte le informazioni sono disponibili al link www.vdatiforma.it o sul sito regionale https://www.regione.vda.it/lavoro/cittadini/formazione/voucherfigureregolamentate_i.aspx

Per ulteriori informazioni:

https://www.regione.vda.it/lavoro/cittadini/formazione/voucherfigureregolamentate_i.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte