Pubbliredazionali

Ultima modifica: 5 Luglio 2019 10:03

Panoramic Mont Blanc, riapre dopo due anni la funivia sospesa tra due cieli estivi

Courmayeur - Il 6 luglio 2019 l’impianto riaprirà dopo 2 anni, permettendo nuovamente ai visitatori di godere di uno spettacolo unico e mozzafiato che lega Punta Helbronner all’Aiguille du Midi. E, dopo oltre 8 anni, torna il biglietto unico Trans Mont Blanc.

Panoramic Mont BlancPanoramic Mont Blanc

L’attesa non è stata breve, due anni, che però valgono la pena. Del resto, cosa sono due anni quando c’è la possibilità di vivere un’emozione?

Sospesi tra due cieli estivi – quello italiano e quello francese – a bordo di una cabina che è anche navicella per gli esploratori più avventurosi, con la fune che sfiora il dorso del Monte Bianco e approda sulla vetta più alta delle Aiguilles de Chamonix, regalando uno spettacolo mozzafiato ad oltre 3000 metri d’altezza.

Un’emozione che è rimasta in attesa per oltre 2 anni, e che ora può tornare ad essere vissuta ed un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita.

One Life Experience – La Panoramic Mont Blanc è infatti la funivia che collega Punta Helbronner – l’ultima stazione della straordinaria funivia Skyway Monte Bianco – all’Aiguille du Midi, la guglia, come spiega il suo stesso nome, più alta delle Aiguilles de Chamonix, per un sorvolo su due Nazioni a stretto contatto, tra il cielo ed i ghiacci.

Una “liaison funiviaria” che collega l’Italia alla Francia, Courmayeur e Chamonix-Mont-Blanc, e un percorso sospeso che, per 15 km e 5 funivie, attraversa i monumenti naturali più alti e spettacolari d’Europa.

Non una semplice esperienza panoramica, ma un’escursione vera e propria a cavallo tra due cieli, un viaggio appeso ad un filo da fare almeno una volta nella vita e ricordare per sempre, tenendo negli occhi il Monte Bianco ammirato da diversi punti di vista, passando dai 1.300 metri di Courmayeur ai 3.500 di Punta Helbronner, per passare ai 3.842 dell’Aiguille du Midi fino alla discesa in bus a Chamonix.

Il 6 luglio 2019 la Panoramic Mont Blanc riaprirà dopo 2 anni, permettendo nuovamente ai visitatori di godere nella stagione estiva di uno spettacolo unico e mozzafiato, un must per gli amanti della montagna e per tutti coloro che amano perdersi e ritrovarsi nella bellezza di una natura senza confini.

Non solo, grazie alla collaborazione con Compagnie du Mont Blanc, Savda e Sat è stato possibile creare nuovamente, dopo oltre 8 anni, il biglietto unico Trans Mont Blanc.

La Panoramic Mont Blanc è un’emozione unica che toglie il respiro, lasciandolo sospeso ad una fune. Da oggi, il viaggio è di nuovo possibile.

Biglietti e prezzi

È possibile effettuare l’escursione Panoramic Mont Blanc solo nei mesi estivi, da fine giugno a fine settembre. L’acquisto del biglietto Trans Mont Blanc, a partire dal 6 luglio. È possibile in modo diretto presso la biglietteria di Skyway Monte Bianco nel giorno stesso della visita.

Il biglietto unico per 15 km di fune, 5 funivie e bus per rientrare ha il prezzo di 129 euro per gli adulti, 103 euro per i ragazzi sotto i 15 anni.

 

Per informazioni

Funivie Monte Bianco SpA
Strada Statale 26,
Entrèves
11013
Courmayeur (AO)

Tel: 0165 89196
Mail: info@montebianco.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook e Instagram

Un commento su “Panoramic Mont Blanc, riapre dopo due anni la funivia sospesa tra due cieli estivi”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>