Contenuto Pubblicitario

Progetto formazione organizza un corso per riparatore di dispositivi digitali

Il corso è rivolto a giovani adulti in età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti in situazione di disoccupazione o in cerca di prima occupazione, in possesso del titolo di licenza media o di avviamento professionale. Iscrizioni entro il 29 aprile 2022.
dispositivi digitali
Pubbliredazionali

Per rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro regionale, Progetto Formazione propone il corso per Riparatore di Dispositivi Digitali (Smartphone, Smartwatch e Tablet).

Il riparatore di dispositivi digitali gestisce le tecnologie informatiche nei suoi diversi aspetti. E’ in grado di installare, configurare e riparare la parte hardware e software di smartphone, smartwatch, tablet, ne conosce la struttura interna, le varie architetture, i tipi di memoria e individua le caratteristiche delle diverse marche e modelli. Interviene sia sulle piccole manutenzioni (sostituzione vetri rotti, display, batterie), sia su interventi più complessi (aggiornamento e revisione software, riparazioni attraverso microsaldature, sostituzione fotocamera e microfono)

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Istituzione Scolastica di Istruzione Tecnica Manzetti di Aosta e l’Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale e Professionale Brambilla di Verrès, si rivolge ad un pubblico giovane ed è finalizzato all’acquisizione di competenze tecniche immediatamente spendibili nell’ambito dell’assistenza, dell’assemblaggio e della riparazione dei dispositivi digitali. Al termine del corso gli allievi/e saranno in grado di assemblare e disassemblare computers, smartphone e tablet, svolgere attività di manutenzione e assistenza su sistemi hardware, diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti delle periferiche, accogliere le richieste del cliente.

II corso, gratuito con indennità di frequenza, avrà la durata di 160 ore e si terrà a Pollein con attività di laboratorio e con il coinvolgimento di docenti esperti in un settore in continua crescita e con concrete opportunità lavorative.
Durante le ore di laboratorio si faranno diversi interventi pratici su dispositivi mobili (Smartphone, Tablet, Ipad), verrà trattata la parte di componenti sia hardware che software oltre ad un approfondimento sui differenti servizi di telefonia e sulla gestione della clientela.

Il corso è rivolto a giovani adulti in età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti in situazione di disoccupazione o in cerca di prima occupazione, in possesso del titolo di licenza media o di avviamento professionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 Aprile 2022. Le domande di iscrizione potranno essere presentate via mail all’indirizzo iscrizionifse@progettoformazione.org o direttamente presso le sedi di Progetto Formazione (Pollein, Châtillon).
Per informazioni è possibile visitare la pagina dedicata sul sito o telefonare allo 0165/43851 e al 378/3031235

Riparatore dispositivi digitali
Riparatore dispositivi digitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte