Contenuto Pubblicitario

Pubblicato il bando per il progetto di valorizzazione del territorio attraverso bici elettriche

L’appalto (importo euro 23.100 IVA esclusa) si pone come azione di valorizzazione del territorio della Bassa Valle d’Aosta e gli interessati dovranno garantire la fruizione del territorio lungo l’itinerario della “Bassa Via”. Scadenza 2 dicembre 2014.
L'Home page del sito del Gal bassa Valle d'Aosta
Pubbliredazionali, Società

Il GAL Bassa Valle ha recentemente pubblicato un bando per l’affidamento di un servizio di noleggio gratuito di biciclette a pedalata assistita diretto a tutti i cittadini, siano essi residenti o turisti, da utilizzarsi per la scoperta e fruizione delle peculiarità del territorio del GAL Bassa Valle d’Aosta sotto il profilo ambientale, storico-culturale e delle produzioni “tipiche”. Il servizio è realizzato nell’ambito del progetto “Tradizioni, prodotti e territorio: un’integrazione per la promozione turistica” del PSL bassa Valle, finanziato con le risorse del PSR Regione Valle d’Aosta 2007-2013.

L’appalto, il cui importo totale è pari ad Euro 23.100,00, IVA esclusa, si pone come azione di valorizzazione del territorio della Bassa Valle d’Aosta e gli interessati dovranno garantire la fruizione del territorio lungo l’itinerario della “Bassa Via”, nella tratta da Lillianes a Verrayes, con l’identificazione di opzioni alternative ed integrative che consentano il movimento in sicurezza lungo strade aperte al pubblico transito e/o itinerari utilizzati dai maestri di MTB della Valle d’Aosta.

Molteplici le azioni richieste nel bando tra cui la definizione dei percorsi e loro promozione attraverso materiali stampa, segnaletica apposita e mappatura GPS, nonché attraverso la realizzazione di una specifica “App” in ambiente Android, IOs e Windows Phone, scaricabile anche attraverso QR. Inoltre, tra l’altro, si richiedono la localizzazione e predisposizione dei punti bici (almeno 3), ciascuno collocato rispettivamente nei bacini compresi tra Verrayes/Saint-Vincent, Montjovet/Arnad e Hone/Lillianes; la predisposizione di sito web e banner per link da inserirsi sui siti esistenti (GAL Bassa Valle, Comunità montane del comprensorio GAL, Love.vda etc.); l’attivazione di spazi sui social per favorire il dialogo con i potenziali utilizzatori, raccogliere indicazioni e commenti etc…
Per la gestione del servizio verranno acquistate dalla Comunità Montana Mont Evançon n° 24 MTB a “pedalata assistita” mediante apposita procedura di gara.

Le offerte dovranno pervenire a mezzo posta (raccomandata, posta celere, ecc.), oppure a mezzo corriere oppure “a mano”, a cura e rischio, quanto a tempestività e integrità, del mittente, alla Comunità Montana Evançon (AO) – P.zza René de Challand n. 5 – 11029 Verrès (AO) – Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02.12.2014.

Tutte le ulteriori informazioni possono essere richieste a: Comunità Montana Evançon (AO) – P.zza René de Challand n. 5 – 11029 Verrès (AO) – Tel. 0125 92 94 55 -nel seguente orario 9-12, dal lunedì al venerdì.

La documentazione e i dettagli del bando sono pubblicati alla sezione “Documentazione” del sito www.galbassavalledaosta.vda.it 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte