Contenuto Pubblicitario

Ristorante Bar Bocciodromo, tutto il sapore della buona cucina casereccia e molto di più

Dal 2020 il locale è stato preso in gestione dalla famiglia Giovinazzo, e grazie agli ingredienti freschissimi e prevalentemente a kilometro zero della sua cucina propone una ricca offerta di piatti mediterranei ma anche locali accessibili e spazi ludici per le famiglie.
Ristorante Bar Bocciodromo
Pubbliredazionali

Il bocciodromo di Saint-Vincent, da sempre un’istituzione per il paese, non è solamente un ristorante, ma è anche una struttura polivalente piena di spazi interessanti. Salette da biliardo con il calcetto, sale da ballo e il bar ristorante. Dal 2020 il locale è stato preso in gestione dalla famiglia Giovinazzo, composta dalla signora Giovinazzo con i tre figli e il fratello, che ha completamente ristrutturato e rinnovato il ristorante valorizzandone gli ambienti

La gestione del locale coinvolge tutta la famiglia, a partire dal titolare e barista Francesco Barilaro che si occupa delle questioni burocratiche, agli chef Giovanna Giovinazzo con il figlio Miki Barilaro, per non parlare poi di Salvatore Barilaro che gestisce l’accoglienza e la sala e, infine, Francesco Giovinazzo.

Grazie all’investimento di tempo e manodopera da parte della famiglia, nel giro di qualche mese, l’edificio è cambiato completamente. La nuova gestione ha predisposto un dehors con barbeque sulla terrazza dell’edificio per pranzi, aperitivi e cene con vista.

La grande forza del nuovo Ristorante Bar Bocciodromo è proprio la gestione familiare: con la chef Giovanna Giovinazzo che si occupa dell’organizzazione e della cucina con il figlio Miki Barilaro offrendo un menù ricco, ma semplice e verace. Il ristorante è aperto tutto il giorno per offrire il servizio completo. Dalla colazione dolce a base di crêpes, waffles, brioches, ma anche salata e continentale, il tutto fatto in casa dalla signora Giovinazzo che prepara anche il pane nero e di segale, per non parlare degli altri dolci del ristorante.

L’offerta è molto ricca e variegata anche per il pranzo, con menù alla carta oppure fisso a 12 euro (primo, secondo con contorno, ¼ di vino rosso o bianco o bibita a scelta, una bottiglietta d’acqua, dolce e caffe più coperto) e per la cena con menù alla carta. Per l’aperitivo lo chef propone anche le sue serate sushi, da gustare sulla terrazza con vista.

La chef Giovinazzo investe molto su ingredienti freschissimi e prevalentemente a kilometro zero, riuscendo comunque a proporre una ricca offerta di piatti mediterranei che offrono un’ottima alternativa alla cucina tradizionale valdostana prevalente in molte trattorie.

Alcuni esempi sono la pinsa romana, fritta e poi passata nel forno tradizionale per far sciogliere la mozzarella per un risultato veramente goloso, o ancora la frittura di pesce classica della signora Giovinazzo. Un altro piatto particolare è il tomahawk la bistecca più grande del mondo, si tratta di un taglio che si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo, cotto alla brace.

Con la ristrutturazione la famiglia Giovinazzo ha insistito sull’accessibilità ai locali e agli spazi ludici per le famiglie e, in particolare, sta lavorando per istituire una zona per l’allattamento adiacente alla sala ristorante.

Per la sua cucina semplice e casereccia il Ristorante Bocciodromo di Saint-Vincent è un posto adatto a tutti i palati e ad ogni occasione dove troverete la famiglia Giovinazzo sempre pronta ad accogliervi e a offrirvi un pasto preparato con cura e amore.

Per informazioni
Ristorante Bar Bocciodromo
Via Conti di Challand, 10
11027 Saint-Vincent (AO)

Tel: 329 606 5667

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte