Contenuto Pubblicitario

Sarà “Un’estate da pazzi” con la cooperativa Indaco!

Dal mese di giugno al mese di settembre, soggiorni, centri estivi, attività all’aria aperta e laboratori creativi accompagneranno bambini e ragazzi lungo tre mesi di puro divertimento in compagnia.
Cooperativa Indaco
Pubbliredazionali

La cooperativa Indaco è pronta a combinarne proprio di tutti i colori in vista di “Un’estate da pazzi”, il programma estivo che dal mese di giugno al mese di settembre accompagnerà bambini e ragazzi lungo tre mesi di divertimento assicurato.

La prima proposta a decollare in ordine temporale sarà “Chi non salta reloaded”, che lungo 12 settimane dal 19 giugno all’8 settembre permetterà a partecipanti dai 3 anni agli 11 anni di sperimentare differenti sport, giochi, tornei e laboratori. Ritorna infatti il mitico Centro estivo ludico/sportivo Indaco dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,00. Gli animatori/istruttori accoglieranno i piccoli all’interno della bellissima area del BelAir di Gressan. Padel, Tennis, piscina del Bel Air, giochi all’area sportiva, pasti di qualità e molto altro.

Cooperativa Indaco
Cooperativa Indaco

Prevede invece 2 turni (dal 3 al 4 luglio e dal 21 al 23 agosto) “La compagnia dei muli”, il soggiorno dal costo di 145 euro pensato per ragazzi dai 13 anni ai 17 anni. Sotto la supervisione di un animatore Indaco e di una guida escursionistica, gli iscritti potranno trascorrere in gruppo 3 giorni immersi nella natura della vallata di Saint-Barthélemy, in compagnia di due simpaticissimi muli, cimentandosi in semplici camminate, notti trascorse in tenda o in bivacco e pranzi e cene preparati e consumati assieme.

Sempre ai più grandi dai 10 anni ai 14 anni (prima tranche dal 10 al 15 luglio) e dai 14 anni ai 17 anni (seconda tranche dal 28 agosto al 2 settembre) sarà destinata la “E-week”, la duplice settimana in cui i partecipanti potranno testare di prima persona modalità di spostamento ecosostenibili tramite e-bike al costo di 540 euro. Gestito da guide cicloturistiche esperte oltre che di un animatore Indaco, il campo avrà come sua tematica portante quella dell’acqua e condurrà il gruppo alla scoperta dei ru della Valle d’Aosta tra lunghe pedalate, pranzi al sacco, cene e pernottamento in diversi campeggi situati sul percorso e numerose scoperte culturali e naturali.

Sara ripartito su di un triplice turno (dal 10 al 14 luglio presso il Rifugio Prarayer per bambini dai 9 agli 11 anni, dal 24 al 28 luglio presso l’ostello di Saint-Barthélemy per bambini dai 9 agli 11 anni e dal 7 all’11 agosto per ragazzi dai 12 ai 14 anni presso il Rifugio Alpenzu e il Rifugio Arp) “Trek & fun”, il soggiorno residenziale dal costo di 460 euro. Accompagnati da una guida escursionistica esperta e da un animatore Indaco, esso sarà occasione per i piccoli di approcciarsi alla montagna apprendendo regole di comportamento, rispetto dell’ambiente e utilizzo consapevole delle risorse; il tutto circondati dagli amici e da una natura incontaminata. 

A tutta musica si pronosticano inoltre i 2 turni di “Rap on” (dal 17 al 21 luglio per ragazzi dai 14 ai 17 anni e dal 21 al 26 agosto per ragazzi dai 12 ai 14 anni), ambedue presso l’Ostello di Saint-Barthélemy al costo di 500 euro. La vacanza permetterà agli iscritti ad avventurarsi in un viaggio nella cultura e nella tecnica del rap attraverso giochi, laboratori e autentiche battle; persino la cornice naturalistica incontaminata della vallata fungerà da ispirazione unica per rime e brani tutti da scrivere e da cantare. Un giovane e conosciuto artista locale e un animatore Indaco li seguirano in questa esperienza unica e innovativa. 

Cooperativa Indaco
Cooperativa Indaco

Sarà in ultimo l’inglese il protagonista assoluto delle 2 settimane “Only English” (dal 7 all’11 agosto e dal 21 al 25 agosto presso l’ostello di Saint-Barthélemy) pensate per ragazzi dai 12 anni ai 14 anni. Animatori della cooperativa esperti di inglese riserveranno ai partecipanti una vacanza ricca di attività divertenti in una full immersion nella lingua del Regno Unito e nella splendida natura dei luoghi. Eh sì perché parlare in inglese sarà regola di base delle giornate e i nostri educatori renderanno fluent il loro esprimersi.

Un programma ricco e molto vario, per tutte le esigenze e per tutte le età. A tutti gli iscritti verrà regalata una maglietta…“da pazzi”.

Le famiglie residenti nei comuni facenti capo all’Unité des Communes Mont-Émilius potranno beneficiare di un contributo riservato per l’iscrizione al primo turno di “Only English” e “E-week” nonché ai 3 turni di “Trek & fun” e al secondo turno di “Rap on”; il rimborso sarà pari al 50% della quota sino a un massimo di 300 euro cadauno nel corso dell’intero periodo.

Per informazioni:

Cooperativa sociale Indaco

Telefono: 016533221, 3334968260

Email: dimmi@coopindaco.it

Sito web: www.coopindaco.com

Facebook: coopindaco

Instagram: coopindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte