Sono aperte fino al 18 aprile le iscrizioni al percorso dal titolo “Si Voisin a Verrayes“, un’iniziativa formativa che punta a far progettare ai corsisti azioni concrete per lo sviluppo, il miglioramento della qualità di vita e dell’ambiente nel comune di Verrayes.
Promosso dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta in partenariato con il Comune di Verrayes e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, il corso si rivolge ai residenti nel Comune di Verrayes.
In particolare, il percorso, che prenderà il via nel mese di maggio, punta su una metodologia di intervento partecipato per dare vita ad un tavolo di confronto tra la popolazione di Verrayes, capace di valorizzare le diverse competenze e conoscenze dei partecipanti, per arrivare così ad un progetto condiviso. Tra i temi e gli argomenti trattati negli 8 incontri previsti: l’analisti di precedenti esperienze di progettazione partecipata ben riuscite come “Ayas a km zero” e il progetto della Valle di Champorcher, l’analisi della situazione attuale e le prospettive per il futuro.