Contenuto Pubblicitario

Tutto quello che avreste voluto sapere sugli orti lo potrete scoprire da Isavivai

Continuano gli appuntamenti di “È tempo di primavera”: sabato 27 e domenica 28 aprile saranno dedicati all’orticoltura con “Esperto risponde” e “Profumi, colori e sapori nell’orto” a cura di Gianrico Bassetti.
Isavivai
Pubbliredazionali

L’arrivo della bella stagione è un momento-chiave nella cura e preparazione degli orti. Per poter ottenere il meglio dalle coltivazioni è sempre bene rivolgersi ad un professionista, ed Isavivai vi offre questa grande opportunità sabato 27 e domenica 28 aprile.

Proseguono, infatti, gli appuntamenti di “È tempo di primavera”, ciclo di eventi e conferenze per scoprire tutti i segreti legati a fiori, piante e tanto altro.

Le due giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, saranno dedicate all’orticoltura con “Esperto risponde”: l’agronomo Gianrico Bassetti sarà a disposizione dei clienti di Isavivai per rispondere alle loro domande tecniche sulle varietà da piantare, quando piantarle, come riconoscere le malattie e come curarle. L’evento sarà poi replicato anche l’11 maggio. Lo stesso Bassetti domenica 28 alle 15.30 terrà la conferenza dal titolo “Profumi, colori e sapori nell’orto” che verterà sempre sull’orticoltura, ma con un approccio più generale: si parlerà anche dell’utilizzo dei fiori nell’orto, sia per una questione estetica che funzionale, come ad esempio la prevenzione delle malattie.

I prossimi appuntamenti in calendario

Il 4 maggio appuntamento con Cristina Faoro per “I regali della natura: le erbe alimentari e curative”. La settimana successiva Gianrico Bassetti replicherà “Orto: esperto risponde”, mentre il 18 maggio Lara Masperone illustrerà le diverse combinazioni alimentari e le erbe per disintossicarsi ed energizzarsi con “Remise en forme”. Domenica 9 giugno “Un pomeriggio per i più piccoli” con lo spettacolo di magia e truccabimbi di Triskal Illusionisti Falconieri, mentre il ciclo di eventi “È tempo di primavera” si chiuderà sabato 15 giugno con “Erbe afrodisiache, tra libido e orticaria” di Marco Gramaglia e, a seguire, l’Aperitivo in serra con i cocktail della passione preparati dallo staff della Vinosteria Antirouille.

Per informazioni:
Isavivai
Località Champagnole 1, Aymavilles (AO)
Telefono: 0165 95205
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. La domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
Visita la pagina Facebook
Scopri Isavivai su Instagram

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte