Pubbliredazionali di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 23 Dicembre 2020 17:11

Un “Piccolo Laboratorio Alpino” di cannabis light naturale e made in VdA

Aosta - Oli ed infiorescenze prodotti da tre valdostani sfruttando le caratteristiche del territorio. Nello shop online è disponibile anche la consegna gratuita a domicilio.

Piccolo Laboratorio AlpinoPiccolo Laboratorio Alpino

“Indirizzare la natura, mai forzarla”: con questa filosofia Daniele Pierini, Andrea Bacchin e Davide Pierini hanno dato vita al “Piccolo Laboratorio Alpino”, azienda agricola che produce cannabis light in maniera completamente naturale e legale.

Sfruttando le caratteristiche del territorio alpino della Valle d’Aosta, i tre valdostani hanno avviato la loro produzione outdoor e di qualità, senza utilizzare prodotti o strumentazioni artificiali, in modo da esaltare le caratteristiche di questa pianta che possono essere apprezzate sia sotto forma di olio che sotto forma di infiorescenze. Quello che caratterizza la cannabis light è l’alta concentrazione di CBD, che ha notevoli proprietà terapeutiche in particolare nella lotta all’insonnia, all’ansia ed al dolore cronico.

Gli oli sono full spectrum – quindi risultano più efficaci con dosaggi minori – e sono disponibili in tre formati, mentre le infiorescenze, che a loro volta si dividono in due “famiglie”, sono in totale otto: le “Alpine Light 1000”, coltivate a 1000 metri e dai nomi cinematografici come “Leningrad Cowboys” o “Il Mondo di Amélie”, e le “Alpine Light 1600”, più “musicali” e coltivate a 1600 metri. Ogni tipologia di infiorescenza si caratterizza per diversi livelli di CBD e di terpeni, composti chimici aromatici responsabili non solo dei profumi e degli aromi, ma anche di molti effetti terapeutici. Per ognuna sono indicati questi livelli, ma anche le caratteristiche organolettiche e gli effetti che possono aver sul nostro benessere psicofisico.

Tutti i prodotti sono al 100% legali, perché certificati e contenenti livelli di THC inferiori ai limiti di legge. Il rinnovato sito internet offre anche uno spazio “EDU” per approfondire la tematica della cannabis light e delle sue proprietà. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter è possibile ricevere gratuitamente, con il primo ordine, il kit di assaggio (Sommelier Collection) composto dalle cinque varietà coltivate a 1000 metri.

Come fare per acquistarli? Niente di più semplice. I prodotti del “Piccolo Laboratorio Alpino” sono disponibili nello shop online con spedizione gratuita, oppure nel tabacchino di Via Aubert ad Aosta o alla tabaccheria Virdis di Verrès.

Informazioni
Piccolo Laboratorio Alpino
Email: info@piccololaboratorioalpino.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>