Contenuto Pubblicitario

Un’università flessibile e in linea con le tue esigenze: scoprila attraverso l’Ei – Point AscomVda Mercatorum

Confcommercio Valle d’Aosta è il riferimento per il nuovo centro di orientamento dell’Università Telematica Mercatorum Pegaso ad Aosta con un’ampia offerta di percorsi formativi: lauree triennali e magistrali, master di I e II livello, corsi di perfezionamento e diversi corsi di alta formazione.
Università Mercatorum - Confcommercio
Pubbliredazionali

Studiare e al contempo lavorare o gestire una famiglia?  E’ ora possibile grazie all’ampia l’offerta formativa di Mercatorum e Pegaso. Per scoprire tutte le opportunità per rafforzare e acquisire competenze è sufficiente prendere contatti con l’Ei – Point AscomVda Mercatorum.

Confcommercio Valle d’Aosta è il riferimento per il nuovo centro di orientamento dell’Università Telematica Mercatorum ad Aosta, Ateneo telematico che rappresenta un’istituzione di formazione e ricerca di primo piano, basata sulle imprese e sul lavoro, fondata dalle Camere di Commercio.

Una vera e propria “Università del lavoro e del Made in Italy”. Viene offerta un’opportunità molto valida e importante per la nostra regione che permetterà ai cittadini più o meno giovani di proseguire il proprio percorso di studi, soprattutto per chi ha iniziato presto il suo percorso lavorativo. Mercatorum è in grado di fornire risposte a chi vuole trovare nei percorsi di studio ulteriori possibilità di qualificazione, migliorando la posizione nella propria azienda o sul posto di lavoro”.

Un Ateneo che da sempre – come il commercio stesso – si muove verso il cambiamento e l’innovazione, con l’obiettivo di formare ma con un’attenzione alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale dell’economia e delle imprese. Quindi, attraverso nuovi obiettivi, nuove competenze, nuovi mondi organizzativi nei quali lo studente andrà ad operare.

Percorsi mirati a studenti “imprenditori e lavoratori“, ma anche a chi non riesce a trovare sbocchi di studi in altri Atenei, o ancora alle persone che non possono permettersi di spostarsi per ragioni di studio e studenti che, per necessità personali, non hanno potuto iscriversi prima.

La vision è quella di creare la prima open university ed un ponte di collegamento tra formazione e mondo del lavoro, che si sposa perfettamente con la mission di aiutare gli studenti a realizzare i propri obiettivi e far crescere i professionisti nel proprio lavoro. Perché per studiare e apprendere non c’è l’età e il momento giusto ma solo la voglia di farlo.

La formazione online consente a chi lavora o ha impegni familiari, altrimenti inconciliabili, di poter provare gratuitamente i corsi di laurea, attraverso delle demo di lezioni, rivedersi più e più volte le lezioni, per colmare alcune lacune. Sarà possibile richiedere non solo un riconoscimento degli esami precedentemente sostenuti in percorsi di studio non ultimati, ma anche una valutazione dell’esperienza lavorativa in termini di Crediti Formativi Universitari.

I punti di forza sono molteplici come molteplici sono le agevolazioni economiche presenti: studenti dai 17 ai 21, donne incinte, dipendenti e figli della Camera di Commercio e delle forze armate. Tutte queste si vanno a sommare alle agevolazioni previste esclusivamente per chi si iscrive presso l’EiPoint Ascomvda.

L’offerta Mercatorum e Pegaso è l’università definita delle imprese e del Made in Italy, ed il commercio è un settore sempre più all’avanguardia, come questa Università è telematica, indirizzata alla digitalizzazione e che darà a tutti la possibilità di proseguire gli studi senza spostasi dalla regione, per cercare facoltà attualmente non presenti in Valle.

Per informazioni ed iscrizioni è sufficiente contattare gli uffici di Confcommercio VdA chiamando lo 0165 40004 interno 4, il numero 366 59425478 oppure scrivere una mail all’indirizzo eipoint.ascomvda@unimercatorum.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte