Due nuovi medici di base prenderanno servizio ad Aosta e Charvensod

Uno dei due medici sarà incaricato dal 1° dicembre e riceverà ad Aosta, in viale Chabod. L’altro prenderà servizio dal 16 dicembre nell’ambulatorio di Charvensod, in frazione Pont-Suaz. Entrambi i medici garantiranno l’attività ambulatoriale anche nel Comune di Saint-Marcel.
Immagine archivio - La sede Usl di via Guido Rey
Sanità

Due nuovi medici di famiglia prenderanno servizio, nel mese di dicembre, nel Distretto 2 di Aosta, nel capoluogo regionale e a Charvensod. A comunicarlo è l’Azienda Usl.

“Consapevoli dei disagi dovuti alla carenza dei medici di famiglia e della difficoltà a reperirne di nuovi stiamo facendo ogni sforzo possibile, utilizzando ogni strumento esistente, per risolvere ‘pezzo a pezzo’ le situazioni di difficoltà – spiega il Direttore generale Massimo Uberti. Siamo infatti consci di quanto sia un tema fondamentale per i cittadini e per il servizio sanitario regionale. Per questo motivo siamo lieti di comunicare questo passo avanti verso la soluzione di queste criticità”.

Uno dei due medici sarà incaricato dal 1° dicembre 2022 e riceverà ad Aosta, in viale Federico Chabod 40. L’altro, invece, prenderà servizio dal 16 dicembre 2022 nell’ambulatorio di Charvensod, in frazione Pont-Suaz 137. Entrambi i medici garantiranno l’attività ambulatoriale anche nel Comune di Saint-Marcel.

Nel mese di dicembre 2022 l’ambulatorio ad accesso diretto presso il Consultorio di Pont-Suaz sarà ancora attivo nelle giornate feriali di martedì (dalle 14 alle 18) e giovedì (dalle 14:30 alle 18:30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte