Sette medici di base sono disponibili ad aumentare il numero di assistiti

La disponibilità dei medici di assistenza primaria scatterà dal 28 dicembre. A comunicarlo è l’Azienda Usl che ricorda oltretutto come, dal 1° gennaio 2023, prenderà servizio nel Distretto sanitario 1 un medico di assistenza primaria con massimale di 1000 assistiti.
Immagine archivio - La sede Usl di via Guido Rey
Sanità

Dallo scorso 1° dicembre hanno preso servizio due medici di assistenza primaria – i cosiddetti medici di famiglia – nel Distretto sanitario 2, ambito territoriale 2, che operano negli ambulatori di Aosta e Charvensod. A questi si aggiungono altri sette medici di base che dal 28 dicembre 2022 hanno dato la disponibilità a farsi carico di un ulteriore numero di assistiti.

A comunicarlo è l’Azienda Usl che ricorda oltretutto come, dal 1° gennaio 2023, prenderà servizio nel Distretto sanitario 1 un medico di assistenza primaria con massimale di 1000 assistiti.

“Tali attivazioni – si legge in una nota – sono state effettuate nell’ottica di migliorare il servizio agli utenti e di potenziare le attività di medicina generale sul territorio e rappresentano un ulteriore risultato tangibile ed un passo avanti nel contrasto alle criticità dovute al fenomeno della mancanza di medici presente a livello nazionale ed europeo”.

Gli ambulatori ad accesso diretto di Charvensod e di Morgex termineranno l’attività al 31 dicembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte