Tumori del collo, screening gratuito al Parini il 23 novembre

Le visite possono essere prenotate al numero di telefono 0165.544481 dalle ore 09 alle 12 (tutti i giorni, esclusi sabato e domenica), fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Ospedale Parini
Sanità

Screening gratuito, martedì 23 novembre 2021, all’ospedale di Aosta per i tumori del collo. La struttura complessa di Otorinolaringoiatria aderisce, infatti, alla prima giornata di prevenzione, che si svolgerà in numerose strutture ospedaliere italiane .

“L’iniziativa, organizzata dalla Società italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale – SIOeChCF rappresenta un’occasione interessante per porre l’attenzione sui tumori del collo – spiega la direttrice della Sc ORL dell’ospedale Parini di Aosta, dottoressa Antonella De Stefani – attraverso l’effettuazione di uno screening, gratuito, e di una campagna di sensibilizzazione. Il messaggio che intendiamo veicolare a tutti i cittadini è quello di non sottovalutare alcuni sintomi che possono essere indicativi di situazioni da sottoporre all’attenzione dello specialista, come la comparsa di noduli del collo o di masse cervicali. La diagnosi precoce del cancro alla testa e al collo può portare ad un tasso di sopravvivenza superiore all’80-90%”.

La Sc Otorinolaringoiatria mette a disposizione l’ambulatorio 20 della “piastra” dell’ospedale regionale U. Parini di Aosta martedì 23 novembre, dalle ore 14 alle 18, per uno screening gratuito alla popolazione e per fornire informazioni utili.

Le visite possono essere prenotate al numero di telefono 0165.544481 dalle ore 09 alle 12 (tutti i giorni, esclusi sabato e domenica), fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte