Dopo il guasto all’impianto di riscaldamento le classi della San Francesco tornano a lezione

In una comunicazione il dirigente Lo Baido spiega alle famiglie che "sembra che il problema della perdita nell'impianto di riscaldamento sia stato isolato ad una sola colonna permettendo così di proseguire con lavori di ripristino". Viste anche le temperature miti le classi della primaria riprenderanno le lezioni già domani, 3 febbraio.
Scuola San Francesco
Scuola

Dopo il problema della perdita all’impianto di riscaldamento, le lezioni alla scuola San Francesco di Aosta possono riprendere. A spiegarlo alle famiglie è il dirigente Francesco Lo Baido che in una comunicazione spiega: “Sembra che il problema della perdita nell’impianto di riscaldamento sia stato isolato ad una sola colonna permettendo così di proseguire con lavori di ripristino senza interferire con il resto dell’impianto stesso. La ditta sta quindi iniziando a ricaricare l’impianto”.

Operazione. Dice Lo Baido, che “può durare anche più giorni” ma “in considerazione delle temperature miti di questi giorni e del fatto che gradualmente tutte le aule andranno in temperatura” è stato deciso che “tutte le classi della scuola primaria rientreranno a scuola già da domani, 3 febbraio 2023, con il consueto orario. Nel caso in cui vi fossero problematiche di temperature in alcune aule, i bambini faranno lezione in altre aule dell’edificio nelle quali il riscaldamento risulterà già in funzione”.

Per quanto riguarda invece la scuola secondaria di primo grado, le classi “continueranno a svolgere le lezioni secondo il consueto orario presso Convitto Chabod, fino a nuova comunicazione”.

Il precedente: guasto all’impianto di riscaldamento, niente scuola alla primaria della San Francesco

San Francesco portone medie

Due giorni inaspettati di vacanza per i bambini della scuola primaria San Francesco di Aosta. A causa di un guasto all’impianto di riscaldamento, è stata disposta infatti l’interruzione delle attività didattiche per tutte le classi della scuola primaria per domani, giovedì 2 e per venerdì 3 febbraio.  La comunicazione è arrivata in serata ai genitori.
Le classi della scuola secondaria di primo grado svolgeranno, invece, regolarmente le lezioni, ma presso le aule del Convitto Federico Chabod.

Per tutti gli alunni delle elementari e delle medie le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente in sede lunedì 6 febbraio.

Nei giorni scorsi anche il Liceo Bérard di Aosta si era trovata costretta a sospendere per un giorno le lezioni a causa di un blocco all’impianto del riscaldamento, mentre problemi simili si erano registrati all’Isiltp di Verrès e alle scuole medie di Pont-Suaz, senza però portare all’interruzione dell’attività didattica.

Una risposta

  1. Anno 2023! L’edificio che ospita la scuola nel centro di Aosta è un edificio vetusto. Quando si inizierà ad investire veramente nell’edilizia scolastica?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte