Liceo Bérard di Aosta, riscaldamento bloccato: niente lezioni

Questa mattina quando i ragazzi si sono presentati a scuola hanno appreso la notizia dal personale scolastico, che li ha rimandati a casa.
Ingresso Liceo Scientifico Berard
Scuola

Giorno di vacanza inaspettato per gli alunni del Liceo scientifico e linguistico Bérard di Aosta.

Questa mattina quando i ragazzi si sono presentati a scuola hanno appreso la notizia dal personale scolastico, che li ha rimandati a casa. Troppo fredde le aule per poter consentire il regolare svolgimento delle lezioni.

Poco dopo è arrivata una comunicazione ufficiale della scuola che informava i genitori del blocco dell’impianto di riscaldamento e della sospensione temporanea delle lezioni fino alla risoluzione del problema. Una successiva comunicazione informava poi alunni e genitori della possibilità per domani, martedì 24 gennaio, di svolgere le lezioni in Dad, qualora il blocco persistesse.

“Siamo qui dalle 7,30 assieme ai tecnici per cercare di capire che cosa sia successo e tentare di risolvere il problema – commenta la dirigente scolastica Barbara Buscaglione -. Stamane è di fatto saltata la corrente e ciò ha impedito in un primo momento di far partire il riscaldamento, che ora ha ricominciato a funzionare iniziando lentamente a scaldare l’edificio”.

La rete dei rappresentanti di istituto provvederà a comunicare ai ragazzi gli orari e le modalità di rientro in maniera quanto più possibile celere.

“Ovviamente il ritorno in classe sarà conseguente al rialzo della temperatura perché di certo non avremmo permesso ai nostri studenti di entrare nelle proprie aule con 9º – precisa Buscaglione -. Spero che si riesca a risolvere la situazione quanto prima e che i tecnici possano garantire un buon funzionamento del riscaldamento anche nei prossimi giorni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte