Scuola, anche due studenti valdostani alle olimpiadi di economia e finanza

Samuele Liut e Francesco Visinoni, frequentanti rispettivamente la classe 2A e 5A del corso di studi economico-sociale (LES) hanno preso parte alla finali delle Olimpiadi, svoltesi a Milano nei giorni scorsi.
Samuele Liut e Francesco Visinoni alle olimpiadi economia
Scuola

Prima partecipazione per degli studenti valdostani alle Olimpiadi italiane di Economia e Finanza, svoltesi il 9 maggio a Milano.

Una competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione e riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia con l’intento di promuovere l’educazione finanziaria ed economica presso le nuove generazioni.

Ogni scuola iscritta partecipa alle prove di selezione regionale con un candidato per la categoria Junior (che frequenta il primo biennio) ed uno per la categoria Senior (triennio) e i due candidati vengono individuati dall’Istituto di appartenenza con criteri di selezione autonomi.

A seguito delle prove di selezione regionale vengono poi individuati 20 finalisti per la categoria Junior e 20 per la categoria Senior e a quelli ammessi alla prova finale viene somministrata una batteria di quiz a cui i candidati devono rispondere in un’ora di tempo.

Per la nostra regione erano presenti, accompagnati dalla referente regionale per le OIEF Serena Del Vecchio, del dipartimento Sovraintendenza agli studi e da Maria Pagani, docente di discipline giuridiche ed economiche, due alunni del Liceo Regina Maria Adelaide di Aosta, Samuele Liut e Francesco Visinoni, frequentanti rispettivamente la classe 2A e 5A del corso di studi economico-sociale (LES).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte