Crescono le classi valdostane in quarantena o in sorveglianza sanitaria. Secondo l’ultima rilevazione diffusa dalla Sovrintendenza agli studi il 14,8% delle classi valdostane – dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado – risulta in quarantena. Quasi il doppio della scorsa settimana, mentre si mantiene stabile il numero delle sorveglianze o autosorveglianze sanitarie, pari al 19% (era il 15,5% la scorsa settimana) e il numero di classi in didattica mista in presenza e a distanza (scuole medie e superiori), pari al 16,2% (era il 16,63%).
Sul fronte del personale, il 2,7% risulta sospeso in relazione all’obbligo vaccinale Covid-19, il 5,7% risulta assente per quarantena o isolamento Covid-19 e il 7% risulta assente per altri istituti (aspettativa, malattia…). Numeri stabili rispetto alla scorsa settimana.
Per il personale amministrativo, tecnico e ausiliare (ATA) risulta invece che: il 2,4% è sospeso in relazione all’obbligo vaccinale Covid-19; il 4,7% è assente per quarantena o isolamento Covid-19 e il 9,4% è assente per altri istituti (aspettativa, malattia…).