25esimo anniversario Chernobyl: Legambiente organizza una preghiera laica

L'appuntamento si svolgerà martedì 26 aprile in piazza Chanoux, alle ore 21,30. Durante la preghiera laica i partecipanti potranno legge un brano per ricordare o l’avvenimento in questione o le ragioni dell'impegno civile.
Società

Per ricordare il 25esimo anniversario dell’incidente alla nucleare di Chernobyl in Ucraina, Legambiente Valle d’Aosta organizza una “preghiera laica in memoria delle vittime di Chernobyl e delle altre catastrofi nucleari”. L’appuntamento si svolgerà martedì 26 aprile in piazza Chanoux, alle ore 21,30.

C’è voluto un altro terribile incidente – si legge in una nota –  e un’altra inarginabile nube radioattiva per fermare oggi lo sciagurato progetto di aprire nuove centrali in Italia. Una riflessione a tutto campo sull’uso incauto di tecnologie pericolose per la salute s’impone, proprio a partire dalla tragedia di venticinque anni fa.”

Durante la preghiera laica i partecipanti potranno legge un brano (libro, articolo di giornale, riflessione personale) per ricordare o l’avvenimento in questione o le ragioni di un impegno civile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte