25esimo anniversario Chernobyl: Legambiente organizza una preghiera laica

L'appuntamento si svolgerà martedì 26 aprile in piazza Chanoux, alle ore 21,30. Durante la preghiera laica i partecipanti potranno legge un brano per ricordare o l’avvenimento in questione o le ragioni dell'impegno civile.
Società

Per ricordare il 25esimo anniversario dell’incidente alla nucleare di Chernobyl in Ucraina, Legambiente Valle d’Aosta organizza una “preghiera laica in memoria delle vittime di Chernobyl e delle altre catastrofi nucleari”. L’appuntamento si svolgerà martedì 26 aprile in piazza Chanoux, alle ore 21,30.

C’è voluto un altro terribile incidente – si legge in una nota –  e un’altra inarginabile nube radioattiva per fermare oggi lo sciagurato progetto di aprire nuove centrali in Italia. Una riflessione a tutto campo sull’uso incauto di tecnologie pericolose per la salute s’impone, proprio a partire dalla tragedia di venticinque anni fa.”

Durante la preghiera laica i partecipanti potranno legge un brano (libro, articolo di giornale, riflessione personale) per ricordare o l’avvenimento in questione o le ragioni di un impegno civile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati