30 anni di attività per i volontari del soccorso di Châtillon Saint-Vincent

L'anniversario sarà celebrato con un convegno che si terrà sabato 14 giugno presso il Castello Baron Gamba di Châtillon. Seguirà un rinfresco a Saint-Vincent e l'esibizione dell'orchestra di fiati 'Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882".
I volontari del soccorso di Châtillon
Società

L'Associazione dei Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent compie 30 anni. La ricorrenza sarà celebrata sabato 14 giugno 2008, a partire dalle ore 14.30, presso il Castello Baron Gamba di Châtillon, con un convegno interregionale dal titolo: "Volontariato e Soccorso: una realtà radicata sul territorio". Vi prenderanno parte, tra gli altri, Fausto Casini, Presidente Nazionale ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e Fabrizio Pregliasco, Presidente ANPAS della Lombardia.

Durante i lavori saranno, quindi, ripercorse le tappe fondamentali dell'attività dell'Associazione e approfonditi i temi relativi al soccorso e al sistema di gestione regionale. Al termine dei lavori, alle 19.30 è in programma un vin d'honneur aperto a tutta la popolazione, che si svolgerà in P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent. Infine, nella stessa piazza, la giornata di festeggiamenti si chiuderà alle ore 20,30 con il Concerto dell' Orchestra di Fiati "Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882".

I 30 anni dell'Avs saranno ricordati anche da una mostra fotografica all'aperto allestita, dal 14 giugno al 30 luglio 2008, nelle vie centrali di Châtillon (Via Chanoux) e Saint-Vincent (Viale Piemonte e P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto). Quaranta bandiere fotografiche, realizzate a partire da documenti di archivio e dagli scatti di Francisco De Souza, che ripercorrono la storia e l'attualità dei Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati