5000 genomi per la Valle d’Aosta, pronte dieci borse di studio

Il progetto, avviato ufficialmente il 1° dicembre 2019, e della durata di 5 anni, si integrerà con il sistema sanitario regionale per incrementare le possibilità di diagnosi precoce e individuare terapie personalizzate per i pazienti in cura negli ospedali del territorio.
dna
Società

È indetta una pubblica selezione, per titoli ed esame, per l’attribuzione di 10 Borse di ricerca, cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per attività di ricerca e di trasferimento tecnologico all’interno del Progetto “5000 genomi per la Valle d’Aosta, condotto dal Centro di ricerca in analisi genomica e big data dedicato alla medicina personalizzata, preventiva e predittiva in Valle, con sede nella città di Aosta.

Le Borse FSE, con durate e obiettivi differenti, prevedono un importo lordo annuale di 23mila 600 euro comprensivi degli oneri fiscali e previdenziali di legge. Il soggetto ospitante è l’Istituto Italiano di Tecnologia, capofila dell’associazione temporanea di scopo che gestisce CMP3VdA e comprende l’Università della Valle d’Aosta, la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’azienda Engineering D.HUB.

Il progetto, avviato ufficialmente il 1° dicembre 2019, e della durata di 5 anni, si integrerà con il sistema sanitario regionale per incrementare le possibilità di diagnosi precoce e individuare terapie personalizzate per i pazienti in cura negli ospedali del territorio, con particolare attenzione per le malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche. Gli assegnatari delle Borse FSE svolgeranno attività di ricerca originale, svolgendo percorsi professionali di alta specializzazione nei settori biomedico e bioinformatico, ma anche delle scienze umane correlate a questi ambiti specifici.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri, comunitari e non, in possesso dei titoli di studio indicati nel Bando pubblico. Gli assegnatari dovranno essere inoccupati o disoccupati e domiciliati in Valle d’Aosta al momento dell’avvio della propria attività di ricerca.

I candidati potranno presentare domanda fino a venerdì 24 luglio 2020 alle ore 16.00 CET.

Gli interessati possono verificare i contenuti del Bando e le modalità di selezione al link: https://5000genomivda.it/it/borsisti-5000-genomi. Invece, per informazioni e richieste di chiarimenti, è possibile scrivere via email all’indirizzo 5000genomivda@iit.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte