94.500 visitatori nel primo giorno di Fiera

L'anno scorso, quando la Fiera si è svolta di sabato e domenica, il sistema ne aveva conteggiati 161.000 nel primo giorno.
Fiera di Sant'Orso 2017
Società, Speciale Fiera di Sant’Orso

94.500 visitatori nel primo giorno di Fiera. Nonostante un lunedì la Millenaria si conferma un appuntamento in grado di attrarre turisti e non. 

Il sistema di conteggio dei passaggi ai varchi di piazza Chanoux, attraverso nove telecamere rilevatrici dei transiti, fornisce come dato  94.455 passaggi alle ore 17.00. L'anno scorso, quando la Fiera si è svolta di sabato e domenica, il sistema ne aveva conteggiati 161.000 nel primo giorno, mentre nel 2015 (venerdì e sabato) erano stati 102.000.

"Gli artigiani valdostani sono riusciti a stupire il pubblico con opere straordinarie, che dimostrano la vivacità di un settore economico e produttivo capace di rinnovarsi di anno in anno – sottolinea  l’Assessore alle attività produttive, Raimondo Donzel- L’organizzazione dell’evento ha richiesto quest’anno un grande sforzo, volto a garantire la sicurezza dei partecipanti e a gestire in modo ottimale l’afflusso del traffico. Ciò ha permesso ai tanti appassionati di apprezzare pienamente la straordinaria varietà delle opere esposte. Creatività e tradizione costituiscono il motore di un evento che,  giunto alla sua 1017 ? edizione, continua a meravigliare i tantissimi amanti dell’artigianato  tipico di tradizione e dell’artigianato nel suo complesso. Anche nei giorni feriali la Fiera di Sant’Orso è un evento cardine per i valdostani, gli appassionati del nostro artigianato e i turisti".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte