A BARD SI PRESENTA LA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Presentazione della decima edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare L'incontro si svolgerà lunedì 30 ottobre presso il Forte di Bard alle ore 18 ?La Carità: dono di sè commosso? è...
Società

Presentazione della decima edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare
L’incontro si svolgerà lunedì 30 ottobre presso il Forte di Bard alle ore 18

?La Carità: dono di sè commosso? è il titolo dell’edizione 2006 della Giornata nazionale della Colletta alimentare che avrà luogo in oltre 6.000 supermercati di tutta Italia sabato 25 novembre prossimo.

Nata come gesto di condivisione dei bisogni a livello popolare, prevede che migliaia di volontari invitino le persone che stanno per fare la spesa al supermercato ad acquistare alcuni generi alimentari per offrirli a chi ne ha bisogno.

La Colletta alimentare – organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, la Società San Vincenzo De Paoli e, in Valle d’Aosta, con il Comitato regionale della Croce Rossa Italiana – è giunta alla decima edizione e sarà presentata nel corso di un incontro che si svolgerà lunedì 30 ottobre alle ore 18 presso il Forte di Bard.

Prenderanno parte all’incontro Paolo Bonino, Presidente Banco Alimentare per la Valle d’Aosta, Don Mauro Inzoli, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus, Gen. Corrado Perona; presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, Antonio Fosson, Assessore regionale alla Sanità, Salute e politiche sociali e l’on. Luciano Caveri, Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Al termine dell’incontro è previsto un vin d’honneur.
Le persone interessate a partecipare all’incontro sono invitate a contattare il Banco Alimentare della Valle d’Aosta (Fraz. La Cort, 19 Gressan – tel e fax 0165251555 email: bonen@libero.it)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte