A Cogne attivo il nuovo servizio sperimentale di medico per i turisti

Fino all'8 settembre 2013. Il servizio, a pagamento e con tariffe agevolate, garantisce su tutto il territorio comunale una copertura sanitaria quotidiana continuativa.
Cogne
Società

A partire dal 26 giugno e fino all’8 settembre 2013 è attivo, a Cogne, il nuovo servizio sperimentale di medico per i turisti, che garantisce su tutto il territorio comunale una copertura sanitaria quotidiana continuativa. Organizzato dal Comune in stretta collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici locale, il servizio (a pagamento con tariffe convenzionate) è curato da FastMedSwiss e prevede : la presenza in loco di un medico reperibile tutti i giorni (compresi il sabato e la domenica), dalle ore 8 alle ore 20, per visite a domicilio su richiesta; dal lunedì al venerdì, due ore di ambulatorio presso lo studio medico della Dottoressa Maria Grazia Brunero, in Rue Doct. Grappein, 27, con i seguenti orari: lunedì e venerdì, dalle 16 alle 18; martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 11.

Come gli scorsi anni, i pazienti potranno fare richiesta di rimborso delle spese sostenute presso l’Usl del proprio paese di residenza.
"Siamo molto soddisfatti – dichiara l’Assessore comunale al Turismo, Andrea Celesia –  di esser riusciti, sull’esempio di altre importanti stazioni turistiche, a concretizzare questa iniziativa resasi necessaria anche a seguito della progressiva riduzione del servizio medico estivo per i turisti da parte dell’Usl. Per una stazione come la nostra è, infatti, molto importante poter garantire ai propri ospiti un’adeguata assistenza medica e, grazie a questa iniziativa innovativa per la sua formula e d’impianto privatistico, siamo riusciti a farlo senza pesare sulle casse regionali." 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte